"La Mosca" di MauTrifiba

239 18 16
                                    

Il titolo già da solo porta con sé tante domande. La chiave sta proprio quì.

Non è facile trovare delle storie valide nel genere mistero/thriller. Sono una appassionata, dunque divento molto esigente ed è difficile sorprendermi.
Ma MauTrifiba capitolo dopo capitolo mi ha letteralmente rapita.
La storia si svolge in Italia con protagonisti italiani (e già questa è cosa rara su wattpad). All'occhio attento non passerà inosservato il parallelismo con il mondo politico italiano.

I primi capitoli fungono da interessante apripista al fulcro della storia, che ruoterà intorno al rapimento del politico Carlo De Santis. Il fatto desterà la curiosità della tenace giornalista Ginevra Cochis, alla continua ricerca di scoop. Altro ruolo importante sarà quello di Tronzano, che si occuperà delle indagini sulla stranissima sparizione.
Ciò che non si aspettano i due è chi si cela dietro l'identità del rapitore che, in seguito al rapimento perfetto, si renderà protagonista di altre azioni in città, facendo brancolare nel buio non solo giornalisti e polizia, ma soprattutto voi lettori.
Farete la conoscenza di altri strani e singolari personaggi che ruotano intorno alla vicenda, ma il loro fine sarà rivelato lentamente.
L'autore è bravissimo nel lasciare indizi e nel contempo a depistare le vostre supposizioni, dunque sarà difficile persino distinguere i buoni dai cattivi. Niente è come sembra.

La bravura dello scrittore e la piega che prende progressivamente la storia, faranno della vostra mente una scatola piena di punti interrogativi. E non è forse questo lo scopo di una storia mistero/thriller? Missione compiuta Mau.
Grande originalità, perfezione nei registri linguistici, protagonisti con uno spessore reale, insomma una storia con sostanza. Adesso mi aspetto molto dalla continuazione.

Recensioni Di Una Trentenne Su WattpadDove le storie prendono vita. Scoprilo ora