Al principio

366 19 11
                                    

Nel mio mondo, fatto di persone che mi servono come fossi una regina, tutti mi amano, per l'appunto.

Oh, ma che sciocchezza, anche nella vita reale tutti mi amano.

Esiste qualcuno in questo stupido mondo che non mi adori?

Non credo proprio, di gente invidiosa per carità, ce n'è fin troppa, ma l'invidia è solo lo strato superficiale di un amore ben nascosto.

Ah, come sono intelligente. E poetica. E, oh avanti, fantastica.

Marta 1 - Difetti 0.

Io non ho difetti, io sono perfetta.

Avanti, basta guardarmi e ascoltarmi.

C'è solo una cosa che mi dà un tremendo fastidio, solo una cosa che, diciamocelo, mi rode: mio fratello è più famoso di me. Ma io sono più dolce, più simpatica, più bella e soprattutto più modesta.

Marta 2 - Difetti 0.

Sarà più famoso di me, ma un giorno mi pulirà le scarpe, ne sono più che sicura. Mats dei miei stivali.

Io sono più bella, e mi vesto meglio. L'ho già detto? Probabilmente. La modestia.

Marta 3 - Difetti 0.

-Marta, amore di mamma, svegliati su che devi andare da tuo fratello!

no, buoni tutti, ha detto veramente che devo andare da mio fratello?

Come si permette poi questa donna di venirmi a svegliare durante un sogno bellissimo in cui io me la spasso con Ian Somerhalder, avanti!

Un sogno che tanto prima o poi diventerà realtà, ricordiamoci che io sono Marta Hummels e sono perfetta.

Marta 4 - Difetti 0.

-Marta, alzati da questo cazzo di letto!

non ho alcuna intenzione di aprire gli occhi, per nulla al mondo. Nemmeno per una borsa nuova di zecca. Ma la mamma insiste, mi scuote e mi toglie quelle caldissime coperte.

Non lo accetto.

-Mmh, mamma, per favore, non voglio andare da Mats, sono grande e grossa, posso starmene a casa.

mugugno, tenendo gli occhi ben chiusi.

Che palle, potrei restarmene a casa a provare tutti i miei nuovissimi acquisti, tutti costosissimi e che si sposano perfettamente con la mia bellezza - oh, come sono modesta - e invece no, devo andare da Mats a guardarlo giocare a FIFA con quegli energumeni degli amici.

Sono troppo altolocata e di classe per loro e soprattutto non puzzo.

Sono bella, simpatica e profumata.

Marta 5 - Difetti 0.

Mi alzo di malavoglia e apro gli occhi - i miei bellissimi occhi verdi - e la prima cosa che vedo è il faccino di mia mamma estremamente soddisfatto del suo lavoro.

Oh certo, che mamma fantastica che ho, una mamma che va a svegliare la sua adorata e bellissima figlia per andare da Mats.

Nella mia famiglia sono tutte pecore nere, a parte me.

Io sono una pecorella bianca indifesa, ed il bianco mi si addice molto più del nero.

Marta 6 - Difetti 0.

-Oh mamma, come sei gentile. Sai, se non dormo abbastanza la mia pelle ne risentirà ed invecchierò prima dell'ora. Tu non vuoi che succeda questo alla tua adorata figlioletta, VERO?

la mamma mi guarda con un'espressione indecifrabile, forse spaventata da quel mio "vero" finale che suonava molto come una minaccia.

-Oh, Marta, per favore, non obiettare. Starai bene da Mats.

The Only ExceptionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora