Il calore del primo pomeriggio cominciava a farsi sentire mentre Daichin cavalcava verso la residenza del Velato del nord , Rjùrik . I raggi del sole gli colpivano il lato destro del volto ma i suoi occhi affaticati riuscivano comunque a rendersi conto dell'evoluzione del paesaggio ; questo , in quel momento , appariva simile a come era apparso subito fuori dalla città : una serie di colline verdi , sorprendentemente alte , si ergeva imponente ed ai lati di queste , fitte coltivazioni facevano intuire il metodo principale di sussistenza dell'isola . Una lunga strada sterrata si incuneava nel paesaggio , oltre la catena di colline, fino a raggiungere l'orizzonte . Percorrendola Daichin si sentiva debole , come se non avesse dormito . Lo aveva fatto , in realtà , molto più di quanto avrebbe dovuto , cosa che ultimamente gli capitava spesso . Spronò il cavallo ed in pochissimi minuti il paesaggio collinoso fece spazio ad una intrica foresta che si estendeva a perdita d'occhio , al centro della quale scorreva un ampio fiume . Le sue acque tranquille ma scure , provenienti da est , apparivano innavigabili ad occhi inesperti . Daichin , che non era tra questi , scese da cavallo e , liberatolo velocemente , lo spronò ordinandogli di ritornare in città . Si avvicinò alla riva del fiume , là dove questo si immetteva nella foresta formando quasi una angolo di novanta gradi . Da un anonimo albero cavo , situato dove la foresta non era ancora troppo fitta , estrasse una sorta di canoa la quale però somigliava più ad una grande tavola di legno arrotondata verso l'alto che a mala pena sarebbe stata capace di restare a galla . Così , salitoci , si lasciò trasportare dalla corrente .
Aveva percorso molte volte quella foresta . Era il percorso più breve , nonostante fosse il più accidentato , per arrivare alla residenza di Rjùrik . Era vissuto in quel palazzo durante l'infanzia ed aveva scoperto ogni nascosta caratteristica del territorio ad esso circostante . La navigabilità di quel fiume era una di queste e più volte l'aveva utilizzata per ritornare a casa dopo essere stato in città .
Il fiume placidamente continuava a trasportarlo . Steso sulla sua canoa , Daichin guardava verso l'alto . Il sole stava ormai quasi per calare ad ovest e lo stressante calore del pomeriggio stava facendo posto ad un piacevolissimo tepore . All'improvviso , all'orizzonte , cominciò
a scorgersi un'ampia cupola dal colore ambrato il cui apice sottile sembrava volersi protendere verso il cielo . Il palazzo era imponente . Contrafforti si trovavano su tutti i lati della costruzione . La facciata principale era di un marmo bianco dalle venature bluastre al cui centro era posizionato un pesante cancello di metallo che brillava alla luce del tramonto .
Uscito dal fiume , Daichin si incamminò verso il palazzo con la sua canoa sotto il braccio destro e la preoccupazione che gli montava sul viso .
STAI LEGGENDO
Il Risveglio di Daichin
AventureLa più profonda delle ferite può essere curata dalla conoscenza . Con questo obiettivo Daichin , esperto guerriero del paese di Zerhcalo , parte al fine di scoprire ciò di cui ha bisogno , ciò di cui sente di essere privo . Vuole la verità ma questa...