L'impossibile è possibile

85 15 10
                                    

E se vi dicessi che l'impossibile è possibile?
Voi rispondereste
"E allora?"
Sin da piccoli siamo stati educati su fatti e fatti, che poi abbiamo diviso in "possibile" e "impossibile".
È possibile salire su un albero, ma è impossibile volare.
Il cambio delle stagioni non è dovuto a divinità ma alla scienza.
Sin da piccoli abbiamo avuto intorno queste credenze:
"La magia non esiste"
"I fantasmi non esistono"
"Tutto questo è impossibile"
Quella parola. Impossibile. Riflettere su di lei. Levate quella piccola "i".
Cosa succede? La parola cambia.
Possibile.
Ecco cosa diventa.
L'impossibile e possibile.
Voi rimarrete ancora indifferenti.
Ma tu, tu con la tua vita monotona, ti sei sempre aggrappato a queste regole.
E che succede se quello a cui ti aggrappa sparisce?
Cadi.
È normale cadere. Ma poi ci si deve sempre rialzare. E continuare la tua strada. Ma non continuare la strada degli altri, quella che ti hanno disegnato gli altri. Quella che hai scelto tu. Nel tuo mondo. Ora sei sconvolto, vero?
E se ti dicessi che nel mio mondo esiste la magia, esistono gli dei, i tributi, gli Shadowhunters e i tributi, i radurai e i divergenti.
Eppure noi non ci sconvolgiamo. Continuiamo ad andare avanti perché infondo, l'universo è molto più grande di quello che noi vediamo.
E la parola impossibile non è più nel vostro vocabolario.
E se ti dicessi che il mondo non è solo scienza?
E se ti dicessi...che è tutto vero?

IL MONDO PARALLELO DEL FANDOMDove le storie prendono vita. Scoprilo ora