Capitolo 1

26 8 3
                                    

Per me la vita è come un film. Ognuno di noi è il protagonista della propria vita. Noi decidiamo come vivere. Mi sono chiesta sempre il perché di tutto questo, ma ho capito che in realtà non c'è un perché. La vita è così, si vive e basta. Ma c'è un piccolo problema: l'ho capito troppo tardi. Sono stata sempre troppo attaccata al passato, a rimpiangere gli errori commessi sia da me che dai miei genitori. Da poco ho capito che non serve rimpiangerli, bisogna solo imparare dagli errori. Ora penso solo al mio presente, vivo la vita come viene, e se c'è un problema cerco di risolverlo come meglio posso. È stato difficile arrivare a questo, non credevo nemmeno fosse possibile. Ora riesco ad essere felice, riesco a sorridere. Sono riuscita a lasciare il passato alle spalle, ed era questo quello di cui avevo bisogno. Prima non riuscivo nemmeno a stare con un ragazzo perché non riuscivo a fidarmi, pensavo sempre al peggio. Non riuscivo nemmeno ad avere amici per lo stesso motivo, non mi fidavo di loro e pensavo che mi stessero solamente prendendo in giro, invece mi facevo prendere in giro perché allontanavo chiunque si avvicinasse. Ora posso dire che ho un ragazzo perfetto, che non mi tradirebbe mai. Lo amo e mi fido completamente di lui. Frequenta il mio stesso college, come i miei amici. Per fortuna da quando mi sono trasferita qui in California, sono riuscita a cambiare vita e farmi degli amici. Condivido la stanza con la mia migliore amica: Nicole. Ma è come avere una stanza tutta per me, dorme ogni volta con un ragazzo diverso. Anche oggi non è qui, eravamo rimaste d'accordo di non andare a lezione oggi, quindi rimango ad aspettarla per decidere cosa fare. Sento la porta aprirsi e vedo entrare Nicole, che senza dire una parola si butta nel letto.

<<Buongiorno!>> le sorrido. Mugula qualcosa di incomprensibile e poi si mette a sedere.

<<Perché non sei più venuta ieri?>> mi chiede. Ogni giorno è la solita routine: lezioni, amici, feste. Adoro le feste, ma ogni giorno iniziano a stancare. In fondo non sono venuta al college solo per fare festa.

<<Mi sono addormentata.>> faccio spallucce.

<<Non sai cosa ti sei persa! Logan è riuscito a portarsi a letto Anna!>>

<<Cosa? Davvero?>> scoppiamo a ridere insieme. Logan è sempre andato dietro ad Anna, e lei non ha mai mostrato interesse per lui, anzi, lo ha sempre odiato.

<<Era talmente ubriaca che non sapeva nemmeno dove si trovasse.>>

<<Non è una novità.>>

<<Emma..devo dirti una cosa, ma promettimi che non ti incazzerai.>> torna seria poco dopo.

<<Cosa hai combinato adesso?>> ogni volta che Nicole si ubriaca ne combina sempre una delle sue.

<<Io..non volevo. Ero ubriaca e credevo fosse un'altra persona. Perdonami.>> dice avvicinandosi a me.

<<La smetti di girarci intorno? Cosa hai fatto?>> Mi sta facendo preoccupare anche se so che non dovrei.

La porta si apre di scatto ed entra Michael: il mio ragazzo. Sposta continuamente lo sguardo tra me e Nicole, sembra..preoccupato.

<<Non si bussa? Avresti potuto trovare Nicole nuda.>> scherzo.
Lei tossisce e Michael rimane in silenzio. Poi si avvicina a me e mi lascia un bacio sulla guancia.

<<Scusami. Avevo così tanta voglia di vederti..>> dice e quasi mi sciolgo.

<<Anche io.>> sorrido e lo bacio. Nicole si allontana e guarda altrove.

<<Nicole! Cosa mi stavi dicendo?>>

<<Nulla di importante..>> risponde ed esce dalla stanza.

SalvatiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora