SCORPIUS POV.
Ma cosa mi è preso, scappare cosí da Rose senza chiedergli chi era quello. Provavo dalle sensazioni stranissime, rabbia, tristezza, disgusto tutte insieme. Stavo ancora camminando per andare nel dormitorio dei serpeverde nei sotteranei, mentre albus mi urlava dicendomi di stare calmo e rallentare il passo. Il fatto è che io non posso stare calmo, se quel corvonero sbava dietro a Rose tutto il giorno. <<Scorpius vuoi stare calmo per un momento, mi spieghi perché sei scappato cosí>> disse Albus appena arrivati nel dormitorio <<Non lo so, ma non sopportavo vedere quella scena patetica>> risposi << che scena?>> chiese albus <<quel corvonero che continuava a fissare Rose, mi fa venire la rabbia a mille>> disse. Albus scoppió a ridere mentre io lo guardavo male << davvero sei geloso di Rose?>> chiese albus. <<Io non sono geloso di Rose, ma non sopporto vederla con altri ragazzi. Lei viene al ballo con me, e mi ci è voluto piú coraggio di qualunque grifondoro per invitarla, ed adesso viene uno stupido corvonero a prendere il comando. Non credo proprio.>>
A quelle parole Albus mi guardó con un sorrisetto in faccia, << è vero tu non sei geloso di Rose, tu sei proprio innamorato>> disse albus. <<Innamorato di Rose, non penso. È vero le voglio un gran bene ma non penso di essere innamorato. È vero Rose è bellissima, occhi perfetti, per non parlare delle labbra. È intelligente, simpatica, allegra e molto socievole. Adoro i suoi capelli rossi, l'impegno nello studio, adoro il fatto che sia gentile, e che si imbarazzi per ogni gesto che faccio. >> dissi con un sorriso << Io non penso di essere innamorato di Rose, io penso di non aver mai smesso di amarla, dal primo anno>> quelle parole mi uscirono dalla bocca, nemmeno pensandole prima. << Cosa aspetti allora>> disse albus << vacci a parlare>> << non penso di avere il coraggio, è giá successo una volta, e non è andata molto bene>> risposi io. << Ma tu sei scorpius Malfoy, nessuna ragazza ti restite>> disse albus << Ma lei è diversa, lei è speciale>> cominciai <<Io non mi sono mai innamorato, realmente, per una ragazza. Rose è speciale e io voglio che realmente tra di noi funzioni, ma con lei non voglio affrettare le cose. Prima voglio capire se tra noi ci possa essere qualcosa e poi voglio dirle quello che provo>> risposi io. Albus mi abbracció. <<Quindi ti va bene?>> chiesi << Siete i miei due migliori amici, certo che per me va bene. Ma non farla soffrire, sennò avrai tutta la famiglia Weasley e potter a romperti le palle... letteralmente>> disse ridendo <<tranquillo>>. Io albus andammo a lezione di Pozioni con i grifondoro, quindi con Rose. << Salve ragazzi>> disse lumacorno << oggi prepareremo la pozione d'amore piú potente al mondo, qualcuno sa dirmi qual'e?>> chiese << L'amortentia>> dissimo io e Rose insieme. Ci guardammo per qualche secondo, anche se a me sembravano anni, prima di distogliere lo sguardo un pó imbarazzati. << la pozione di trova a pagina 168. Dividetevi a coppie>> Mi stavo dirigendo verso albus, visto che stiamo sempre insieme nei compiti di coppia, ma Rose mi si paró davanti con un sorriso <<Allora?>> mi chiese Rose << cosa ?>> risposi << Ma è possibile che devo sempre spiegarti tutto. Ti ricordi il patto? Io ti aiuto in trasfigurazione e tu in pozioni>> mi disse << Vabbene, compagna di pozioni>> Gli risposi. Gurdai albus per chiedergli scusa, ma lui aveva giá trovato un'altra compagna. Sul tavolone giá c'erano tutti gli ingredienti della ricetta con un calderone di grandezza media. Stavamo per finire la pozione, quando Rose si avvicina e comincia ad annusarla << che odore senti?>> gli chiesi << Aroma di Pino e lampone>> mi disse gurdandomi negli occhi <<ma non so chi possa essere?>> disse distogliendo lo sguardo.
<<Tu invece?>> mi chiese. Mi avvicinai al calderone per sentire tutti gli aromi di quella pozione. <<fragola e libro vecchio>> dissi in risposta a quella domanda. Lumacorno si avvicino alla nostra pozione per vedere com'era <<Perfetta. Beh cosa potevo immaginarmi dai primi della classe. 20 punti a testa>> disse lumacorno. Rose mi guardó con un sorriso a 32 denti, amavo guardarla mentre sorrideva. La lezione era finita e, dopo essere andato nel dormitorio per prepararmi per il pranzo, andai in sala grande. Arrivato lí notai Rose, sempre la prima tra le sue cugine, seduta sul tavolo a leggere un libro. Andai a salutarla, ma prima che potessi arrivare si presentó dinuovo quel corvonero. Mi sedetti ad una decina di posti lontani da Rose, cosí da poter sentire. << Allora con chi ci vai al ballo? Se non hai un'accompagnatore possiamo sempre andarci insieme>> A quelle parole mi alzai di colpo e andai da quel tizio <<Lei al ballo ci viene con me>> dissi con un tono molto incazzato. Presi Rose per un polso e la portai nel parco << Scorpius mi spieghi che ti prende?>> mi chiese << Mi spieghi perché stavi con quello?>> gli chiesi a mia volta << Era interessato al libro, avendo il padre babbano, è mi ha chiesto che ne pensavo>> mi rispose << Non hai il permesso di parlargli>> gli dissi << Scusami? Ora stai proprio esagerando>> disse allontanadosi <<visto che Hogwarts è piena di ragazzi non dovrei andarci. Questo vuol dire anche il ballo. Ma visto che al ballo quest'anno ho voglia di andarci, facciamo che non ci vengo con te.>> Mi disse << rosie aspetta...>> gli dissi cercando di fermarla << Non chiamarmi cosí>> disse andandosene. Oddio, sembra di avere un déjà vu.
STAI LEGGENDO
Una Nuova Vita|| SCORPIUS MALFOY + ROSE WEASLEY
FanficRose&Scorpius Weasley&Malfoy Dolce&Amaro Come possono due ragazzi così diversi avere così tanto in comune... In questa ShortStory scoprirete la vecchia amicizia tra i protagonisti e il vecchio amore. Questa è la mia prima One Shot, spero vi piaccia