Finalmente siamo in macchina e stiamo per partire.
Come al solito litigo con mio fratello per decidere chi dovesse mettere il cellulare sotto carica. Alla fine vinco io. Così partiamo.
Io per tutto il tempo guardo fuori dal finestrino e così fra una canzone, qualche lacrima e qualche sorriso per i ricordi rivenuti, arriviamo in Calabria.
Ripensavo a quanto io sia cresciuta. Ricordo come se fosse ieri quando papà mi portava sulle spalle sul lungomare. Adoravo la brezza marina, il sale che mi torturava le narici.
Ricordo il sapore del gelato, quello buono, quello che papà comprava di solito nella mia gelateria preferita. Ricordo le piste ciclabili e le infinite e tranquille passeggiate.
Ricordo i periodi di quiete. Quanto amavo quei periodi. Nessuna litigata né rissa.
Quei periodi in cui io e mio fratello ci volevamo veramente bene.
Mi aiutava sempre, in qualunque circostanza, anche se questo significava danneggiarlo. Era la mia unica certezza, la persona di cui mi fidavo ciecamente.
Forse ero io il problema. Non ricambiavo il bene che mi voleva. Perché? Per il mio carattere di merda.
Forse è anche per questo che ora siamo così. Così distaccati, ci comportiamo quasi come se fossimo sconosciuti.
È cambiato tutto e mi mancano quei tempi.
Arriviamo finalmente in Calabria. Come amo quel posto. Mi sento così libera. In mezzo al verde. È come se fosse il mio posto. Sì, il mio posto. Mi sento così felice qui.
Finalmente entriamo nella nostra casa. È grandissima. 2 piani. 2 bagni. Tutta bianca e nera. L'abbiamo arredata noi. Ricordo che quando ero piccola ero così spensierata. Mi sentivo così felice, così partecipe nella famiglia.
Salgo nella mia stanza. C'è solo un piccolo problema. Devo dividere la camera con mio fratello.
Prima lo facevamo con piacere. Ecco il problema, prima.Spazio autrice:
Ciao a tutti! Iniziamo col ringraziarvi delle visualizzazioni. Sí, per alcuni possono sembrare poche, anzi forse lo sono ma per noi significano tanto.
Sì noi. Siamo Claudia e Valeria e vi ringraziamo col cuore. Se vi va lasciate una stellina e un commento. Aiutateci a crescere, mi raccomando!
STAI LEGGENDO
Come fai tu, solamente sorridendo. -Peppe Gentile-
Fanfiction"Non posso crederci. Mi sono innamorata di te e non potevo, non volevo farlo." Tratto dalla storia.