Martedì, 6 Settembre 2016.
Okay, è ufficiale: le vacanze estive sono del tutto finite e praticamente mi sono passate davanti al naso senza rendermene conto.
Quest'estate è stata semplicemente fantastica, indimenticabile e si spera, lo sarà anche quest'inverno. Certo, non sarà semplice come lo è stato fino adesso ma.. spero proprio che ci riusciremo.
Questa mattina, il ragazzo di fronte a me, che in questo momento sta addentando una brioche piena zeppa di gelato, mi ha chiamata dicendomi che avevo a malapena mezz'ora per alzarmi, lavarmi e vestirmi prima che lui si trovasse davanti il portone di casa mia. E vi lascio immaginare con quale velocità mi sono preparata io. Sennò, chi lo avrebbe sentito. Per grazia divina sono riuscita ad essere pronta in meno di mezz'ora e adesso siamo seduti al bar, passando gli ultimi momenti prima della sua imminentissima partenza di questo pomeriggio a mangiarci il gelato appunto.
Ebbene si, le vacanze sono finite per tutti come dicevo, e gli impegni lavorativi chiamano, proprio come i suoi colleghi o meglio, come li chiama lui, i suoi 'fratelli'.
Lo guardo mentre con un una mano tiene il cellulare all'orecchio e con l'altra, dove tiene la brioche, la agita gesticolando.
Seriamente, ho il cuore in gola ogni volta che gesticola, ho paura che la brioche gli cada per terra. Ma devo ammetterlo, è esilarante vederlo parlare al cellulare tutto carico e con il ciuffo ribelle che gli va ondulando a destra e manca.
"No Gianlù, te l'ho detto." dice ridendo. "Si si, certamente." continua annuendo a qualcosa detta dal ragazzo dall'altro capo telefonico. "Okay, va benissimo." prosegue dando una leccata al gelato. Mamma mia quanto è sexy quando fa così.. "D'accordo, ti saluto Ludovica. Fai lo stesso tu con Martina." dice il mio ragazzo facendomi tornare sul mondo reale. "Ma certo, ci mancherebbe." esclama scoppiando a ridere. "Okay va bene, perfetto, ci vediamo domani mattina allora." dice soddisfatto, per poi concludere definitivamente la chiamata.
"Allora?" chiedo gustandomi una bella palettata di gelato alla Nutella.
"Praticamente Gianluca arriva a Bologna domani mattina in quanto con Martina rientrano questa sera a Montepagano. Ti manda un forte saluto e mi ha pure detto che non vede l'ora di vederti di persona." mi spiega il mio uomo.
"Che carino che è, beh direi che non manca tempo. Vero amore?"
"Certo mia dolce Lulu." e detto ciò mi da un bacino sul nasino.
Proseguiamo il gustarci il gelato nel massimo del silenzio, quando ad un tratto sospiro di getto.
"Ludovica tutto bene?" chiede preoccupato pulendosi la bocca.
Annuisco poco convinta e lui si avvicina prendendomi le mani.
"Ei tesoro, a me puoi dirlo se c'è qualcosa che non va.." dice dolcemente il mio amore.
Così mi prendo di coraggio e vuoto il sacco.
"Ecco.. vedi.." inizio titubante. "Il fatto è che una settimana è volta in fretta, ma adesso si parla di stare più di un mese separati a causa dei viaggi promozionali per il nuovo album e.."
"E.. nulla piccola. Ricordati che io ti amo." dice in un sussurro, ed io sento il cuore battere all'impazzata come ogni volta.
"Anche io ti amo." sussurro a mia volta, sigillando questa meravigliosa parola con un dolcissimo bacio.
E la mattinata prosegue così, fra dolci parole d'amore, confessioni e un po' d'emozione e paura per il lungo periodo che dovremmo affrontare separati l'uno dall'altra. Per me sarà veramente difficoltoso perché fin adesso mi sono un po' sentita come Cenerentola quando era con il suo bel principe che danzava dentro quella sala piena di persone. Mentre adesso, mi sento arrivata alla fatidica mezzanotte, quando per la bella Cenerina arrivò la fine dell'incanto.
************
Ed eccomi quì miei tesori. *-*
Un nuovissimo capitolo, con nuovissimi indizi e, un componente in meno da valutare, è arrivato.
Allora, ditemi un po': che ne pensate?
Finalmente è arrivato il tanto atteso indizio che aspettavate, ovvero che non è Gianluca il nostro 'misterioso protgonista'. Quindi, escluso lui, che già in molti lo avevano intuito dal terzo capitolo, non rimangono che Ignazio e Piero.Chi sarà il nostro protagonista?
Adesso la situazione si fra intrigante perchè in tre capitoli dovete cercare di cogliere più indizi che potete. Ma sono sicura che riuscirete nella missione. *-*
Come sempre vi ricordo che, per chi ha indovinato sin dall'inizio e quindi dal primo capitolo, ci sarà una sorpresina che non vi rivelo al momento. Quindi.. chi sarà la fortunata? *-*
Adesso, non mi rimane che andare a preparare il capitolo numero sette. Ma prima, volevo ringraziarvi di cuore perchè la storia è appena arrivata a 1K VISUALIZZAZIONI e.. sono arrivata a 1k di followers. GRAZIE DI CUORE MIEI TESORI. *-*
Adesso, vado sul serio, fatemi sapere le vostre indagini e cosa credete che accadrà da questo capitolo in poi. *-*
Buonanotte e sogni d'oro, Alessia. *-*
STAI LEGGENDO
Le Note Dell'Anima. || Il Volo.
FanfictionL'estate. L'estate è quel periodo dell'anno dove la vita migliora nettamente. Il sole, il mare, le lunghe giornate e le bellissime serate. La pelle diventa colore bronzo, i capelli più corti e più chiari. E poi, ci sono loro: gli amori che mai avre...