Finalmente! Dopo mesi che desideravo andare al loro concerto, ero lì, a un metro dal palco aspettando che si accedessero le luci e cominciassero a cantare. Nei giorni precedenti ero super eccitata dall'idea di essere così vicina alle mie cantanti preferite. A scuola non facevo altro che ballare, cantare le loro canzoni, facevo la pazza. Si. Ero pazza! Avevi studiato inglese come una pazza per essere pronta nel caso in cui avessi parlato con loro durante il concerto.
Il prof. di inglese un giorno arriva in classe e:
-Ragazzi, come esercitazione, dovete scegliere una canzone in inglese e stamparla. La prossima volta la useremo.
Sapevo subito cosa avrei scelto: I Know What You Did Last Summer, la nuova canzone di Shawn e Camila.
I miei compagni avevano scelto canzoni più famose come quelle di Elton John, Justin Bieber, One Direction, Ariana Grande, insomma, cantanti più famosi.
Arriva il mio turno, prima la dovevo cantare e poi tradurre. Canto. Prima prova andata. Prima di iniziare a tradurre, il prof mi chiede:
-Come mai questa e non altre? Spiegami anche il senso.
Ripondo:
- Beh, non è una canzone nota ed è un peccato..
e spiego anche perché l'ho scelta e traduco. Cioè la mia spiegazione era banale. Affermavo che parlava di un amore finito, che si dovevano invertire il sesso di chi cantava in alcune parole, frasi, per capirla realmente.
Insomma. È andata bene. Ho postato subito su Twitter che avevo preso un bel voto grazie a #IKWYDLS (la canzone che avevo scelto) taggando Camila e Shawn, visto che la cantano loro.
Mi fanno i complimenti.
Scrivo a Camila che ci saremo viste al concerto di Palermo.
Risponde mandandomi solo una faccina felice.
Che significherà? Basta che sa che esisto!
Siamo arrivati nel capoluogo siciliano prima di pranzo, abbiamo lasciato i bagagli in hotel e siamo andati subito a fare la fila. Ero insieme al gruppo con cui viaggio di solito.
Quando siamo arrivati la sala era strana. Ero troppo emozionata forse?
STAI LEGGENDO
Tra Sogno E Realtà
FanfictionUna ragazza adolescente che adora le Fifth Harmony, riesce ad andare a un loro concerto e dopo una serie di strane situazioni riesce a far parte del gruppo. I sentimenti di questa ragazza cominciano a cambiare ed è felicemente lesbica.❤