Alle 5:05 p.m. Luke bussò alla porta di Summer, che andò ad aprire e salutò tutti per poi andare in spiaggia insieme a loro.
Arrivati in spiaggia metterono gli asciugamani sulla sabbia e si sdraiarono; invece Summer che era l'unica ragazza, stava a gambe incrociate, a guardare il mare. Era l'unica che era rimasta vestita, dato che la sua anoressia stava migliorando, quel giorno aveva una felpa più leggera: e mentre tutti erano a torso nudo a prendere il sole, lei ammirava il mare.
Dopo vari minuti, i ragazzi si alzarono, annunciando che sarebbero andati a giocare a palla sulla riva.
Summer rifiutò, si sarebbe bagnata e si sarebbe dovuta togliere la felpa, lei ovviamente non voleva. Anche se stava migliorando il suo corpo era comunque troppo esile e secondo il suo parere troppo magro per essere mostrato.
«Summer, scusa, posso parlarti un attimo?» senza che Summer se ne accorgesse Michael era arrivato fino a lei e stava cercando di richiamare la sua attenzione.
«Si, Michael.» rispose lei con un sorriso.
Andarono un po' più lontano dalla spiaggia, verso un bar lì vicino, e si misero in disparte.
«puoi parlare, Michael» disse Summer, per interrompere quel silenzio imbarazzante che si era creato.
«oh si, scusa. Allora, ti volevo chiedere, ti va di.. ehm.. ecco.. uscire con me? Diciamo.. sabato?»
Summer rimase pietrificata; era molto felice per la proposta di Michael, però non era prepara su questo genere di cose. Lei non aveva mai avuto un appuntamento, e a sedici anni ancora non aveva dato il suo primo bacio. Michael ne aveva diciotto, come tutti i suoi amici. Anche questo la metteva a disagio, lui era già maggiorenne, probabilmente neanche più vergine, le metteva ansia questa cosa.
Decise di mettere da parte tutti i suoi pensieri, di buttarsi.«certo Michael, a che ora mi vieni a prendere sabato?»
«alle 7» rispose il ragazzo con un gran sorriso.
Poi ritornarono dagli altri.
Luke non faceva altro che fissare Summer e Michael.
STAI LEGGENDO
anorexic blue ❀ LUKE HEMMINGS
Fanfictiona Summer piaceva il mare, a Luke piaceva Summer.