Capitolo 2 NEW VERSION

56 3 3
                                    

Ancora parzialmente immersa nella musica trasmessa dalla radio, che Harry spense, scesi goffamente dall'auto, seguita dal mio megliore amico, e davanti a me si materializzò, in perfetto stile Harry Potter, una ragazza dal volto conosciuto. I capelli, castani, che scendevano lunghi sulle spalle, incorniciavano il viso dai tratti delicati, in quel momento contratti in una smorfia di rabbia, gli occhi grandi e color miele, ridotti a fessure.
《Ma è possibile che non c' è un giorno in cui non arrivi in ritardo?》
Aprii la bocca per ribattere, ma lei mi interruppe: 《Non trovare scuse, ti sarai svegliata appena mezz'ora fa! Meno male che è l'ultimo giorno e avrai tutto il tempo per dormire e metterti la testa a posto, quest'estate!》
Era Cassie, la mia migliore amica e compagna di mille avventure.
Ci siamo conosciute alla scuola materna, più specificatamente, in punizione: era un giorno di pioggia, una cosa strana a Los Angeles, e giocavamo con le pozzanghere quando, "accidentalmente", lanciai tutto il fango addosso a un altro bambino. Le avrei prese se non fosse stato per Cassie che, con una forte pedata in una pozza, fece schizzare tutto il fango negli occhi del bambino, che corse dalle maestre, piangendo. Ricordo che mi rimproverò per ciò che era successo, e lo stesso fece quando quel bambino, tra la prima e la seconda superiore, divenne il mio ragazzo, per poi tradirmi con un'altra.
Cassie è sempre stata una ragazza molto decisa, talvolta un po' rompiscatole, ed era, inoltre, una "studentessa modello". Era la tipica ragazza che vinceva premi e borse di studio. Non mi sorprendeva che l' avessero scelta per recitare il discorso di commiato alla cerimonia di consegna dei diplomi.
Ciò che, invece, mi sorprendeva, era il fatto che stesse con un ragazzo che, della sua decisione, non aveva nemmeno la minima traccia. Niall, al contrario di Cassie, è un ragazzo allegro e spensierato, nonchè il buffone del gruppo, dopo mio fratello Louis. Arrivò dall'Irlanda quando era piccolo, dopo che i suoi genitori ebbero divorziato e sua madre si risposò con un altro uomo, che li convinse a trasferirsi in America con lui, mentre il fratello maggiore Greg, rimase in Irlanda con il padre. Conobbi Niall lo stesso giorno che conobbi Harry, in quanto erano già grandi amici, quando avevamo sette anni. Ricordo che all'inizio, Niall e Cassie non andavano per niente d'accordo a causa dei caratteri praticamente opposti, poi con il tempo e l'improvviso intervento di cupido, impararono a sopportarsi e, infine, si misero insieme. Mi sono sempre chiesta come Niall abbia fatto a conquistare una ragazza come Cassie. Saranno stati i suoi riccioli biondi o gli occhi azzurro cielo, chi lo sa?
Un'altra particolarità di Cassie è il fatto di avere un fratello gemello, Liam, al quale assomiglia solo per quanto riguarda l'espressività, soprattutto il sorriso, per il resto sono totalmente diversi l'uno dall'altra. Eppure sono come Luke Skywalker e la principessa Leia: se non sapessero di essere fratelli, si metterebbero insieme.
Fu proprio Liam a presentarmi Zayn, il mio ragazzo. Era arrivato nella nostra scuola quando iniziai il secondo anno di liceo, mentre lui era al terzo. All'inizio era molto timido e riservato, finchè non conobbe Liam, che è un ragazzo molto gentile e amichevole. Così, man mano che facevamo amicizia con lui, divenne più estroverso. Legò molto velocemente con me grazie al corso di teatro, che entrambi amavamo. Altre cose sulle quali andavamo d'accordo erano l'arte, la musica e il cinema.
Fu proprio la musica a unire Zayn, Harry, Niall, Liam e Louis, che insieme formarono una band che ebbe molto successo nella nostra scuola.
《Leila? Ci sei? Mi stai ascoltando?》disse Cassie, schioccando le dita davanti ai miei occhi per farmi risvegliare dai miei pensieri. 《Ok, adesso mi ripeti quello che ti ho detto parola per parola.》
《Ehm...boh... qualcosa sulle "difficoltà che mi ritroverò l'anno prossimo" e sulla mia maglietta sporca di... qualcosa...》borbottai, inebetita.
《 Sempre la solita!》sospirò, alzando gli occhi al cielo. 《Niall, entriamo! È già tardi!》gli prese la mano e lo trascinò con sè, mentre lui, sbuffando, borbottò un "sissignora".
Quando Harry e Liam si girarono per seguirli, saltai addosso a Zayn e gli stampai un bacio sulle labbra che lui ricambiò più appassionatamente. Purtroppo, il bidello rovinò il momento.
《Piccioncini, è ora di entrare!》disse con aria seccata e un pò disgustata.
Zayn ed io ci staccamo e, dopo aver lanciato un occhiataccia al bidello in piedi davanti alla porta, senza dirci una parola, corremmo mano nella mano, all'interno della scuola.
Arrivai davanti alla porta della classe appena prima che la campanella suonasse.
Baciai a stampo Zayn, che mi salutò dicendo: 《Allora ci vediamo esattamente fra cinque ore, un minuto e quattordici secondi》controllò l'orologio da polso e rimase a guardare il suo riflesso per sistemarsi i capelli neri.
Uno dei pochi difetti di Zayn è proprio questo: è dannatamente vanitoso, se si perdesse in una casa degli specchi, penso che ci rimarrebbe per giorni solo per potersi specchiare.
Appena lo vidi sparire dietro l'angolo del corridoio, entrai in classe e presi posto per l'imminente inizio della lezione di chimica. Fui sorpresa quando, al posto del professore di chimica, assente da qualche lezione, entrò una professoressa che avevo visto solo di sfuggita qualche giorno prima. Una donna molto attraente, sulla trentina, capelli mossi e biondi, occhi verdi, labbra rosse e carnose, il seno molto prominente, che attirò gli scuardi di tutti i ragazzi e una ragazza, presenti nell'aula, era messo in evidenza dalla scollatura della sua camicia.
《Buongiorno, ragazzi》salutò con un sorriso, la voce sensuale. 《Il vostro professore ha deciso di andare in pensione all'improvviso. Per oggi, sarò la vostra supplente, ma l'anno prossimo, se sceglierete di continuare il corso di chimica avanzata, sarò la vostra insegnante》
Ci fu un'ondata di sussurri e segni di approvazione tra i miei compagni di classe... "io mi iscrivo" dicevano ai loro amici.
《Silenzio!》esclamò con calma. 《Non ho finito. Ora vi lascio fare quello che volete, visto che è l'ultimo giorno, basta che teniate il volume della voce basso e i cellulari spenti.》
La nuova prof si rivelò avere molta influenza grazie alla sua sensualità. I ragazzi furono tranquilli per tutta la durata della lezione, giocando a carte e, ogni tanto, lanciando occhiatine alla "Pornoprof" come l'avevano soprannominata. Io rimasi a parlare con alcuni compagni di classe su cosa avremmo fatto durante l'estate.
Seguirono poi, due ore di educazione fisica, durante le quali, giocammo a calcetto. Riuscii a superare indenne anche le due ore di letteratura, passate a guardare "Troy", con Harry che mi faceva le foto mentre sbavavo davanti a Orlando Bloom e Brad Pitt.
Alla fine delle lezioni, ci precipitammo nel corridoio, tra la miriade di persone che attendevano il suono della campanella.

CONTINUA...

Spazio autrice
Buona sera a tutti, lettori! Scusate il ritardo ma ecco il nuovo capitolo di Last Summer. Probabilmente ora che anche Liam se n'è andato dai 1D ci sarà un calo di letture, anche se spero davvero che non succeda. Ci sno rimasta molto male quando ho saputo :'(
Comunque spero che vi piaccia il nuovo capitolo, sto già cercando di sistemare il capitolo 3 ma non so quando lo pubblicherò.
Comunque vi avviserò qualche giorno prima quando verrà pubblicato.
Se volete sapere più cose sul passato di Leila e dei suoi amici, vi consiglio di continuare a leggere perchè più avanti ci sarà un capitolo dedicato alla loro infanzia e a come si sono conosciuti.
Detto questo, vi saluto e buona lettura!
Al prossimo capitolo!

Giulia xx

Last Summer // One DirectionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora