Dieci... nove... otto... sette... sei... cinque... quattro... tre... due... uno...
È qui che inizia ufficialmente l'estate, o meglio, la mia avventura, con circa un migliaio di studenti che, in preda all'eccitazione, si precipitavano nel cortile della scuola. Ci mancava solo che si mettessero a cantare "What time is it? Summertime" e saremmo finiti in un reboot di High School Musical.
Dappertutto, si trovavano studenti che si abbracciavano e ridevano, altri che salutavano i loro amici o i professori. Fu allora che, in mezzo alla folla, intravidi i capelli castani e gli occhi azzurri di Louis, che ci cercava. Harry ed io sventolammo le braccia nella sua direzione finchè il suo sguardo non ci trovò. Nello stesso momento in cui il ragazzo si incamminò nella nostra direzione, fummo raggiunti dagli altri. Dopo aver abbracciato Zayn e i miei amici, Louis ci raggiunse e fu così che mi accorsi che era accompagnato da un altro ragazzo: occhi color nocciola, labbra sottili incorniciate da un accenno di barbetta, un po' basso e abbastanza robusto, ma dannatamente attraente, era Josh Devine, batterista della band e caro vecchio amico di Louis. Ricordo quando, all'età di otto anni ero follemente innamorata di lui e, quando veniva atrovarci, lo seguivo per tutta la casa con un sorriso "alla Joker" (come sosteneva Louis) stampato in faccia, finchè lui e mio fratello non si chiudevano in camera a suonare.
《Brutti stronzi! Quando pensavate di dirci che eravate tornati?》domandò Zayn, afferando Josh per il coppino, con poca delicatezza e scompigliandogli i capelli.
《Ehm... sorpresa!》esclamò l'altro, allargando le braccia e scivolando sull'asfalto del parcheggio, per rendere più teatrale il tutto, salvando così l'amico dalla scherzosa tortura.
《E lasciami! Siamo tornati ieri pomeriggio. Abbiamo volontariamente omesso di dirvelo per farvi una sorpresa, come ha detto Louis》affermò Josh irritato, liberandosi dalla presa di Zayn.
《Ma non finisce qui, perchè Josh ed io abbiamo deciso di offrirvi un pranzo da Burger King!》continuò Louis, sorridendo.
《Allora ci conviene partire, sto morendo di fame!》intervenne Niall. C'era da aspettarselo, lui è sempre stato un ragazzo molto goloso.
《Forse è meglio accontentarlo, è capace di lasciarci qui》concluse Cassie, rassegnata.
*****
Il ristorante non era molto affollato, nonostante fossimo arriavati proprio all'ora di punta. I pochi gruppi di persone sedute ai tavoli, disposti ordinatamente in uno spazio circolare, illuminato da un finestrone che occupava quasi tutta la parete, erano soprattutto famiglie o turisti, mentre nel tavolo più grande posto al centro su un piano leggermente rialzato, c'erano alcuni ragazzi della nostra scuola, tra i quali riconobbi solo alcuni che facevano parte del corso di letteratura e un paio di teatro. Probabilmente il resto della scuola aveva puntato su altri ristoranti, o la spiaggia, oppure Pacific Park.
Harry, Louis, Josh ed io andammo alla cassa a ordinare mentre gli altri cercavano un tavolo. Visto che all'interno faceva caldo, optarono per andare a mangiare in terrazza.
《Se andate di sopra, qualcuno potrebbe aiutarci a portare tutta la roba che ha ordinato Niall?》chiese Harry, leggermente seccato.
《Vi aiuto io》sbuffò Liam, guardando male Niall.
A servirci era una ragazza sui vent'anni, bionda, occhi azzurri e un seno prominente. Ovviamente, Harry fu il primo a farsi avanti, approfittando delle sue doti da perfetto corteggiatore.
《Buongiorno, signorina...》si interruppe e, con un sorriso a trentadue denti, sbirciò il nome sulla targhetta, appuntata proprio sul seno sinistro della ragazza.
《 ...Clarissa. Mmh... gradirei molto volentieri un King Menu con chicken nuggets, patatine fritte con ketchup e Coca Cola》continuò con tono sensuale.
La ragazza, rossa in viso, scrisse nervosamente l'ordinazione sul monitor e poi chiese timidamente: 《Nient'altro?》
《Si, quasi dimenticavo, vorrei la corona》continuò, appoggiandosi al bancone.
La ragazza obbedì e sussurrando un "torno subito", sparì all'interno della cucina.
《Brutto stronzo! La vorrei io per una volta la corona!》mi lamentai.
《Vi prego, non cominciate》ci rimproverò Louis. Aveva assistito ai nostri litigi da Burger King per dieci anni e vedere che in tutto questo tempo non eravamo per niente cambiati, a volte, lo infastidiva.
La colpa era sempre stata di Harry: era sempre stato un bellissimo bambino perciò nessuno riusciva a resistergli e fu così che diventò il vero re di Burger King.
Quando la ragazza tornò, Harry si chinò in avanti e la ragazza adagiò la corona sui suoi ricci ribelli.
《Grazie, bellissima fanciulla》disse sempre con un tono sensuale. 《Per caso, c'e una corona anche per questa viziatella al mio fianco?》continuò. A quel punto gli diedi una bella gomitata nel fianco e, lui quasi si piegò in due dal dolore. Nel frattempo, Clarissa mi guardò con una smorfia e rispose:《Mi spiace ma le abbiamo finite》
Mentre finivo di ordinare il mio pranzo, io e la ragazza continuammo a guardarci male e, quando finimmo, Harry e Liam rimasero ad aspettare gli ultimi due vassoi, dei quali uno conteneva tutte le ordinazioni di Niall. Io e gli altri due ragazzi ci avviammo verso la terrazza.
Raggiungemmo i nostri amici che, nel mentre, avevano radunato tre tavoli di fronte alla panca in legno chiaro e ricoperta di pelle rossa, addossata al muro, all'ombra di un ombrellone, in modo da poter ammirare le strade affollate di Los Angeles.
Niall era seduto sulla panca con il braccio attorno alle spalle di Cassie, che si trovava in mezzo a lui e a Zayn, con il quale stavano parlando della nuova professoressa di chimica. Quando il biondo ci vide, interruppe la conversazione e il suo sguardo cadde sul cibo che stavamo trasportando sui vassoi.
《Non illuderti troppo, la tua roba non è ancora arrivata...》dissi quando mi accorsi che aveva iniziato a sbavare. Lui mi scoccò un occhiataccia, quindi continuai, seccata:《Non guardarmi in quel modo! Se non avessi ordinato tutta quella roba non ci avremmo messo così tanto!》
Mi accomodai a capo tavola di fianco a Zayn mentre Louis e Josh presero posto dall'altra parte. Distribuimmo il cibo , così che Niall rimase l'unico a dover aspettare ancora.
《Amooore?》il ragazzo si rivolse a Cassie con un sorriso a trentadue denti, ovviamente falso, sbattendo le ciglia. 《Non è che mi faresti dare un piccolo morso al tuo cheesebuger?》
《Ma neanche per sogno!》esclamò la ragazza al suo fianco. 《Ti conosco perfettamente e so che la tua concezione di "piccolo morso" equivale a "mezzo panino". Sarai costretto ad aspettare la miriade di roba che hai ordinato mentre io mi gusterò il mio cheeseburger proprio davanti ai tuoi occhi》concluse, staccando un grosso morso e gustandoselo, sucitando così una reazione negativa da parte di Niall, che si girò dall'altra parte offeso.
Poco dopo da dietro la panca, apparvero Harry e Liam con un vassoio ciascuno. Il riccio colse lo sguardo investigatorio di Niall e poso il vassoio, probabilmente abbastanza pesante, proprio davanti ai suoi occhi.
《Grazie, Harry, il mio migliore amico》sospirò Niall, sorridendo.
《Sta zitto e mangia!》lo ammonì scherzosamente Harry che, nel frattempo, aveva preso posto al mio fianco, mentre Liam si era seduto tra lui e Josh. Niall non se lo fece ripetere due volte e iniziò a mangiare il suo panino, anche se sembrava leggermente offeso. Strano, un Niall Horan che si offendeva alle battute, anzichè riderci sopra, questo non era da lui.
Ad alleggerire la tensione, fu Liam che trovò qualcosa scritto sullo scontrino. 《Harry, devi aver fatto davvero colpo sulla biondina... guarda! Ti ha lasciato il suo numero》disse, cercando di soffocare una risata, passando il biglietto a Harry, che glielo sfilò velocemente di mano.
Il ragazzo studiò il foglietto di carta ed esclamò: 《Wow! Non sapevo di essere così bravo!》
Purtroppo era una bugia, perchè lo sapeva eccome di essere bravo in fatto di donne. Succedeva ovunque andasse, per strada, da Starbucks, in spiaggia, al parco, a scuola, su Facebook, Twitter e Instagram, ovunque aveva le sue ammiratrici o ammiratori. Ci mancava solo che creassero il "Harry Styles fan club".
《Cazzate!》esclamai. 《Lo sai benissimo che mezza Los Angeles vorrebbe portarti a letto!》
《Be', che lo vogliano o no, ora sto pianificando di uscire con una ragazza, e glielo chiederò stasera stessa》affermò deciso.
《Difficile crederti, visto come ti comporti con le ragazze... chiedi loro di uscire, vi mettete insieme, ci vai a letto, vi lasciate e riprende la caccia》Fu così che lo zittii, tuttavia rimase offeso. Guardò, uno ad uno, i nostri amici, che fecero capire con un cenno della testa che avevo ragione. Capii comunque di aver esagerato così cercai di tirarlo su di morale.
《Be', c'è stata una ragazza con la quale sembrava che facessi sul serio... com'è che si chiamava? Anna? Alexandra?》
《Anastasia》mi interruppe, con lo sguardo perso nel vuoto.
Subito mi tornò in mente il modo in cui la guardava, ci parlava, sorrideva, le accarezzava il viso dolce e i capelli rossi quando la baciava... a quei tempi stavo ancora con il ragazzo che di lì a poco mi avrebbe tradita. A volte ero gelosa perchè Adam, così si chiamava, non mi faceva provare le emozioni che lui provava quando stava con Anastasia. Ero gelosa anche perchè passava più tempo con lei che con me, la sua migliore amica. Erano stati insieme per circa tre mesi. A Harry si spezzò il cuore quando lei si trasferì in Australia. Fu allora che mollai definitivamente Adam e mi unii a Harry nel "lacrime&cuorispezzati club". Fu un momento importante per la nostra amicizia, passavamo tanto tempo insieme, ci supportavamo a vicenda e insieme riuscimmo a farcela. Facemmo una promessa: se mai fosse successo di nuovo, l'avremmo affrontata insieme, sempre.
《Leila, mi sa che hai peggiorato le cose...》mi ammonì scherzosamente Niall.
《Pfff... No, ma va! Ormai è acqua passata!》esclamò Harry, risvegliandosi dal suo stato di trance. Però c'era qualcosa nella sua voce che mi fece capire che ci pensava ancora, a volte.
《Comunque... visto che tu vuoi uscire con una ragazza di cui non vuoi dirci niente, perchè non passi a me il numero di telefono della bionda? Sennò finirà che sarò l'unico single del gruppo! Non voglio essere "l'undicesimo incomodo"!》
《Non sei l'unico, che mi dici di Louis?》intervenne Zayn, masticando l'ultimo morso del suo panino.
《Louis ce l'ha una ragazza》feci io, al che tutti si girarono all'unisono verso di me per poi spostare lo sguardo verso Louis, che aveva appena addentato il panino. Rimase a fissarci con una grossa massa di cibo in bocca e la faccia da ritardato per un secondo, poi riprese a masticare e, alla fine, ingoiò.
《Si... ehm... volevo dirvelo il prima possibile perchè avrei voluto invitare Eleanor alla festa di stasera》ammise, passandosi timidamente la mano tra i capelli.
《Eleanor... quindi è così che si chiama... è carina?》intervenne Zayn, rivolgendo uno sguardo interessato a Louis. Maledii il mio ragazzo mentalmente ma poi cercai di concentrarmi sulla conversazione.
《Aspettate, vi mostro una foto!》eclamò felicemente Louis, sfilandosi il cellulare dalla tasca. Teneva la foto di Eleanor come sfondo quindi gli bastò sbloccare lo schermo. Passò il telefono al gruppo e tutti, tranne Louis, Josh e me, si chinarono in avanti per guardare la foto. Sapevo che la protagonista della foto era una ragazza dal viso dolce, occhi grandi e scuri, labbra carnose e sorridenti, lunghi capelli mossi e castani.
《Wow! Complimenti, Louis! Da quanto state insieme?》chiese Liam, ripassando il telefono all'amico.
《Sono più di sei mesi, l'ho conosciuta a ottobre e ho scoperto che vive a Malibu》sospirò Louis.
《Invitala pure alla festa! Così la conosciamo!》esclamò Emily, sorridendo.
《È simpaticissima, solo che all'inizio è un po' timida》ci avvertì Josh.
Finimmo di mangiare, parlando di Eleanor, per poi passare di nuovo all'argomento "Pornoprof". I ragazzi fecero commenti soprattutto sul suo seno prominente e parlarono di una scommessa: Harry riuscirà a fare colpo anche sulla prof? Le discussioni andarono avanti anche in macchina con Niall, Harry, Zayn e Cassie.CONTINUA...
Spazio autrice.
Hey lettori! Ecco il nuovo capitolo di Last Summer.
Se qualcuno di voi si è chiesto perchè io abbia inserito proprio Eleanor è perchè la storia è ambientata nel 2011, ovvero quando lei e Louis stavano insieme. Chiedo alle Larry Shippers di non criticarmi, perchè anch'io sono una Larry, tuttavia la storia ormai è tutta nella mia testa e non prevede una storia tra Harry e Louis.
Un'altra cosa: ho deciso che d'ora in poi stabilirò degli obiettivi (visualizzazioni, like e commenti) da raggiungere per dare un incentivo in più alla continuazione della storia. Quindi dovrete aiutarmi a far conoscere questa fan fiction, votare e commentare...
Spero che entro il decimo capitolo arriveremo a 1000 visualizzazioni e almeno 100 voti.
Comunque, se volete rivedere il trailer, lo trovate all'inizio della storia (nell'Avviso), e condividete anche quello.
Grazie tante a chi lo farà e al prossimo capitolo!Giulia xx
STAI LEGGENDO
Last Summer // One Direction
Fanfiction"Estate è ridere Estate è viaggiare Estate è amare Estate è sognare Estate è vivere" Leila è la tipica diciassettenne americana, dolce ed estroversa, amante della musica e dell'arte, ha un gruppo di amici e un ragazzo dei quali non potrebbe fare a m...