Caro Futuro Marito

2K 3 1
                                    

                                                             Bologna,
                                                    23 Settembre 2016

Caro Futuro Marito

lo so che é un po' strano, ma volevo tanto scriverti una lettera d'amore da darti prima del nostro matrimonio. "Il nostro matrimonio". Wow. Quasi quasi arrossisco. L' idea mi é venuta in questo momento. Spontaneamente mi sono ritrovata a pensare a te e alle cose tenere che vorrei dirti. É molto strano, perché non ti conosco ancora, ma ti penso spesso.
Ti penso quando mi sveglio la mattina, durante il giorno e la sera prima di dormire. Forse sono un po' ossessionata, ma che c'é di male nel sognare l'amore? Non é poi tanto diverso dal sognare di vincere X Factor o i Mondiali di calcio o di mettere piede su Marte, no?
A volte mi sembra che per gli altri sia inconcepibile che una ragazza del ventunesimo secolo sogni il matrimonio piuttosto che una brillante carriera da manager o da primo ministro. Roba da medioevo, dicono. Eppure a me continua a sembrare un desiderio buono e giusto.
Poi le lunghe giornate estive mi sembrano piú che adatte per perdersi nei propri pensieri. E poi diciamocelo, non é che abbia molto da fare durante il giorno.

Ma dimmi una cosa: tu ci pensi mai a me, la donna che sposerai? Mmm sinceramente ne dubito. Probabilmente mentre io sto scrivendo queste righe, tu (perdonami la volgaritá) ti starai facendo un' altra.
No no non ti biasimo, anzi sarei contenta se tu stessi bene, anche se naturalmente a immaginarti con un' altra mi sale un' irrefrenabile istinto omicida.
La cosa che mi dispiace é che quando ci incontreremo tu avrai giá esperienze, mentre io bhe sono solo una sedicenne sfigata, che esperienze vuoi che abbia?
Non sono una top model.
Non sono un genio.
Non ho tanti amici.
Gli altri ragazzi non si voltano a guardarmi per strada.
Non ho proprio niente di speciale.
Eppure se leggerai mai questa lettera vuol dire che tu mi amerai comunque.
Mi sembra cosí incredibile. Il pensiero di ricevere amore, un giorno. Essere abbracciata con tenerezza, guardata con affetto...

Sinceramente non vedo l' ora di incontrarti. Anche se ovviamente io non sapró subito che tu sei tu, né tu saprai che io sono io. Sará bello peró rendermene conto. Sarà bello essere finalmente importante per qualcuno.
Penso di sapere com'é una cotta, ma non sono una grande esperta delle questioni sentimentali.
Ma se c'é una cosa che so é che ti amo tanto. Ne sono sicura e potrei gridarlo a gran voce. Ancora non so chi sei, ma ti amo giá.
Forse non mi credi, non pensi sia possibile, peró io lo so. Sento qualcosa dentro quando ti immagino baciarmi, come un solletico al cuore. C'é sempre un posto per te nelle mie preghiere.
Ascoltami amore, farei qualsiasi cosa per il tuo sorriso.
Non penso che me la sentiró mai di chiederti qualcosa in cambio del mio amore e della mia devozione. Cioé, giá il fatto che ricambierai non é poco. Al massimo ti chiederò pazienza, rispetto e un piccolo sforzo per capire quanto ci proveró a renderti felice. Ci tengo tanto ad essere una buona moglie e madre, davvero tanto. Molti penserebbero che é stupido pensarci cosí presto, ma per me il tuo pensiero é ció che mi fa andare avanti con piú fiducia, mi fa pensare belle cose e mi fa guardare intorno sperando di incontrare i tuoi occhi tra tutti quelli che vedo intorno a me.

Per favore tesoro mio, quando mi vedrai non aver paura di avvicinarti a me, neanche se saró in compagnia, neanche se sembreró occupata o se quel giorno ti sembrerá di avere i capelli in uno stato disastroso. A me fará comunque piacere vederti e avere quei primi scambi di parole con te che ci porteranno dove ci porteranno. E a me piaci esattamente come sei. Ti accetterei anche se fossi, che ne so, nero, dislessico, povero o pieno di manie stupide. L'importante é che tu mi ami.
E stai sicuro che quando me lo dirai, io avró un sorriso cosí grande e sincero come non ne ho mai fatti. Ti diró -Ti amo anche io- e ti ricopriró di baci e carezze finché non mi faranno male le labbra, ridendo e piangendo dalla gioia. Per non parlare di quando mi farai la proposta. Scusa ma sto iniziando ad arrossire sul serio.

Penso di averti detto tutto quello che provo, e spero tanto che trovi questo pezzo di carta dolce e piacevole da leggere. Spero tanto di essere abbastanza per te. Tu sei speciale, ricordalo, amore.
Non vedo l'ora di guardarti negli occhi e di accarezzarti.

Con tanto affetto,
Amber


Angolo autrice:
Non so assolutamente come questo capitolo sia arrivato a 78 visualizzazioni, ma lascia che ti ringrazi di cuore. Non so se ti sia piaciuto quello che hai letto, ma il fatto che tu abbia dato una chance ad un titolo così smielato conta davvero molto per me. Sembro un po' una disperata, ma va bene esattamente così.
Grazie mille,
Viktoria

P.s. Ho cambiato la data all'inizio del capitolo per dare un senso a quello successivo. Spero mi perdonerai.

Lettera all'amore della mia vitaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora