1 settembre 1991

1.1K 40 8
                                    

1 settembre 1991

POV'S HERMIONE

Caro diario,

non riesco ancora a credere che sto scrivendo a Hogwarts! Oggi sono successe talmente tante cose che non saprei davvero da dove cominciare, quindi è meglio che io ti racconti tutto con ordine. Inutile dire che questa notte non ho praticamente chiuso occhio per l'emozione, e quindi ho passato il tempo leggendo e rileggendo i libri di scuola e "Storia di Hogwarts", che è uno dei miei nuovi libri preferiti. Ho anche ricontrollato tre volte di avere nel baule tutto il necessario per la scuola per non dovermi far mandare pacchi con la roba dimenticata. La mattina ero tutta un fascio di nervi, peggio che durante la notte; la mamma mi ha preparato il porridge ma ne ho mangiato solo qualche cucchiaio perché avevo lo stomaco chiuso. Ovviamente se ne è subito accorta e mi ha obbligato a bere una enorme tazza di camomilla zuccherata. Siamo poi salite in camera mia dove mi sono fatta spazzolare i capelli, per quanto la mia chioma lo permetta; la mamma lo fa tutte le mattine da quando mi sono spuntati i primi capelli e mi mancherà questo momento solo per noi in questi mesi a Hogwarts. Papà mi ha fatto la foto in divisa, dicendo che al mio ritorno l'avrei trovata appesa al muro accanto a quella fatta il primo giorno di prima elementare. Durante il viaggio verso Londra abbiamo parlato tutto il tempo della mia nuova scuola e io ho raccontato quello che ho trovato nei miei libri; siamo arrivati a King's Cross con più di un'ora di anticipo, così papà ha portato me e la mamma in un bar e mi ha fatto fare colazione dato che a casa avevo mangiato poco. Alle 10:15 precise ho passato la barriera del binario 9 ¾: l'Hogwarts Express era davvero magnifico. Sul binario non c'era ancora nessun altro studente, così ho scelto uno scompartimento a metà del treno e ci ho lasciato la mia roba. Poi sono scesa e ho salutato mamma e papà che sono dovuti correre al lavoro. Per ingannare il tempo mi sono messa a leggere; la gente è iniziata ad arrivare verso le 10:40. Nello scompartimento con me si sono seduti due altri studenti: una bambina con i capelli rossi e le lentiggini di nome Hannah e Neville, un bambino con capelli e occhi scuri. Abbiamo passato quasi tutto il viaggio a chiacchierare e mi hanno insegnato a giocare a Sparaschiocco (un gioco dei maghi). Mancava poco più di un'ora all'arrivo quando Neville si è accorto di aver smarrito il suo rospo Oscar; quindi io sono andata a controllare la parte posteriore del treno, Neville l'anteriore e Hannah lo scompartimento. Sono entrata in tutti gli scompartimenti per chiedere se avessero visto Oscar; in uno un ragazzo con i capelli biondo platino ha risposto davvero male alla mia domanda. Quando sono entrata nel penultimo scompartimento ho assistito ad uno spettacolo bizzarro: un ragazzo dai buffi capelli color carota stava cercando di cambiare in giallo il colore del pelo del suo topo. L'incantesimo non gli è riuscito e allora io gliene ho mostrato uno io riparando gli occhiali dell'altro ragazzo nello scompartimento che poi ho scoperto essere Harry Potter, il ragazzo che è sopravvissuto. Il bambino con i capelli rossi (si chiama Ron) ha fatto una smorfia buffissima e mentre uscivo gli ho fatto notare che aveva dello sporco sul naso e poi me ne sono andata senza dargli il tempo di salutare. Non li ho più rivisti fino alla cerimonia dello Smistamento. La professoressa McGranitt mi ha chiamata per prima: mi sono seduta su uno sgabello di legno traballante e poi mi ha messo in testa il Cappello Parlante, che ha fatto un discorso sul fatto che possedessi una grande intelligenza e che quindi sarei stata benissimo in Corvonero, però poi alla fine mi ha assegnato a Grifondoro... Spero solo abbia fatto la scelta giusta... Hannah è una Tassorosso mentre Neville, Harry e Ron sono in Grifondoro con me; mi piacciono (Neville è molto gentile e dolce, Harry è davvero simpatico mentre Ron a pelle mi sembra una persona carina ma non lo so con certezza perché non mi ha praticamente rivolto la parola per tutta la cena, spero non si sia arrabbiato per la scena in treno), spero che diventeremo amici. Ora sono nel mio dormitorio con le mie compagne Calì e Lavanda e ancora non riesco a credere di essere qui...

Hermione


Angolo autrice
Buongiorno (anzi buonasera) a tutti! Eccomi qui con una nuova fanfiction sulla Romione! Questo è il primo capitolo e manca il punto di vista di Ron, lo so, ma arriverà fra qualche capitolo, capirete il perché! Spero comunque che questo capitolo vi sia piaciuto! Lasciatemi un voto, un commento per farmi conoscere il vostro parere!
Mischief managed!
Xxx
Martina

Everybody hurts - Romione Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora