31 ottobre 1991
POV'S HERMIONE
Caro diario,
ho appena passato la giornata più brutta, ma nello stesso tempo più bella, da quando sono qui. Tutto è iniziato a lezione di Incantesimi, dove il professor Vitious stava cercando di insegnarci l'incantesimo Wingardium Leviosa. Io ero seduta vicino a Ron che stava pronunciando l'incantesimo in modo sbagliato: metteva l'accento sulla a invece che sulla o. Così l'ho prontamente corretto e, invece che ringraziarmi dell'aiuto, mi ha sfidato a far levitare io la piuma visto che sono "una sapientona". L'incantesimo mi è riuscito al primo tentativo e il professore lo ha fatto notare alla classe e si è congratulato; mi sono girata verso Ron sperando che anche lui gioisse per il mio successo come gli altri Grifondoro, ma mi è sembrato piuttosto arrabbiato. Mentre stavamo uscendo dall'aula io ero dietro Ron che era in compagnia di Harry, Dean e Seamus; lui non si era accorto della mia presenza perché ha detto una cosa molto brutta su di me: "È Leviòsa, non Leviosà! È insopportabile, dico davvero, per forza che poi non ha amici." Questa frase mi ha davvero ferita; sapevo di non essere la sua migliore amica ma speravo che mi considerasse meglio di così. Gli sono passato accanto, urtandolo, e sono corsa in bagno a piangere. Ci sono rimasta tutto il pomeriggio e non mi sono presentata nemmeno al banchetto di Halloween in Sala Grande. Quando secondo i miei calcoli la cena era circa a metà, ho deciso di uscire per andare al dormitorio, cambiarmi, mettermi sotto le coperte con calma e addormentarmi prima del ritorno delle mie compagne, in modo da non dover rispondere alle quasi sicure domande sulla mia assenza. Però quando ho aperto la porta mi sono trovata di fronte un enorme troll di montagna alto almeno tre metri; pochi istanti dopo Harry e Ron sono entrati di corsa dalla porta e mi hanno ordinato di nascondermi. Io mi sono messa sotto un lavandino ma il troll ha incominciato a distruggerli tutti con la sua clava; Harry ha cercato di bloccarlo, ma il suo tentativo è fallito. Allora Ron, dopo un mio incoraggiamento, ha fatto levitare la clava con l'incantesimo che era alla base di tutta quella situazione e l'ha fatta ricadere sulla testa del troll, tramortendolo. Qualche secondo dopo sono arrivati la professoressa McGranitt, il professor Piton e il professor Raptor che hanno chiesto spiegazioni sull'l'accaduto; Harry e Ron stavano per confessare tutto quando ho deciso di intervenire io e di prendermi la colpa. Insomma mi avevano salvato e io volevo sdebitarmi in qualche modo. La professoressa McGranitt dopo aver assegnato punti a loro e averne tolti a me, ci ha rispediti in dormitorio. Abbiamo attraversando i corridoi, io in silenzio (gli sarà sembrato strano dato che Ron dice che ho sempre la risposta pronta) loro due chiacchierando; ero assorta nei miei pensieri e non ho seguito bene il filo del loro discorso, però a un certo punto ho sentito Ron dire, riferendosi a quello che era accaduto pochi minuti prima: "E a cosa servono gli amici?". Mi sono girata di colpo e gli ho rivolto un sorriso. Ora posso dirlo, ho finalmente degli amici.
Hermione
Angolo autrice
Buongiorno ed eccomi qui con un nuovo capitolo! Lo so, non c'è ancora il POV'S di Ron, ma tenete duro: dal prossimo capitolo ci sarà anche lui! Ci tenevo a farvi notare l'immagine, che trovo di una dolcezza infinita; vi piace?
E niente, spero che questo capitolo vi sia piaciuto; fatemelo sapere con un voto o un commento, che ci tengo molto!
Mischief managed!
Xxx
Martina
STAI LEGGENDO
Everybody hurts - Romione
Fiksi PenggemarI miei momenti preferiti della Romione, dal primo anno a Hogwarts alla ricerca degli Horcrux, (alcuni li ho inventati/modificati io, ma sono comunque legati alla storia di zia Row) letti dai diari dei due diretti interessati.❤