Cassie sbuffò irritata per l'ennesima volta e Noel esasperato chiuse il suo libro di storia.
"Che ti prende?" chiese Noel certo che la sua migliore amica stesse pensando a tutto, tranne che a studiare ovviamente.
"Ho preso B al compito di chimica, speravo di prendere una A" si lamento Cassie.
"Lo sai che sei parecchio strana? diamine, io arrivo solo alla C in chimica e tu ti lamenti per una B" disse Noel incredulo.
Erano nel salotto di casa Allen, intenti a studiare storia o almeno era quello che avrebbero dovuto fare.
"La nostra rompi scatole è una secchiona fratellino non scordarlo" disse Alec ironico seduto su una poltrona accanto a loro.
Cassie gli lancio un occhiataccia.
"Sarò pure una rompi scatole, ma almeno a 19 anni non mi beccherò una sfuriata da mia madre solo perché ho organizzato una festa in casa loro senza permesso" disse Cassie facendo ridacchiare Noel.
"1 a 0 per la secchiona" esultò Noel mentre Alec alzava gli occhi al cielo.
"Vado a prendermi da bere volete qualcosa?" chiese Noel alzandosi dal divano.
"Una cola" disse Alec subito.
"Niente grazie" disse Cassie sorridendo all'amico che subito dopo si diresse in cucina.
"Comunque sia, non mi sono beccato una sfuriata da mia madre, ma solo un lieve rimprovero" chiarì Alec.
"Si può sapere perché sei qui?" chiese Cassie stranita.
"Perché è casa mia?" chiese lui ironico.
"Potresti andare in camera tua invece che disturbare me e Noel mentre facciamo i compiti" disse Cassie irritata.
Alec fece finta di pensarci mentre si strofinava mento con una mano.
"Mmh no, non mi va" disse Alec sorridendo.
Lei sbuffando si alzò dal divano per sgranchirsi un po' le gambe e lui ne approfitto per guardarla.
Era incredibile quanto quella ragazza potesse essere bella.
"Smettila di fissarmi, non ti sopporto più" lo avvertì lei esasperata facendolo sorridere.
"Tanto lo so che mi ami" disse Alec e Cassie lo guardò stranita.
"Lo fanno tutte e prima o poi, anche tu cadrai fra le mie braccia principessa" disse Alec facendola ridere.
"Oh Alec" disse Cassie avvicinandosi a lui per poi appoggiarsi con le braccia allo schienale della poltrona sulla quale lui era seduto.
"Sei proprio il re degli arroganti pieni di se, lo sai vero?" chiese Cassie.
"Sono un re soltanto se tu sei la mia regina piccola" disse Alec alzando un po' il volto per guardarla negli occhi e per un attimo rimase incantato dal sorriso di lei.
"Mai" disse Cassie per poi allontanarsi senza notare la smorfia di lui.
"Tieni fratello" disse Noel ritornando in quel momento.
Noel lanciò una lattina di cola ad Alec che la prese al volo e poi guardò Cassie.
"Che ne dici se per oggi la smettessimo con lo studio? dobbiamo consegnare questo progetto fra tre giorni dopotutto" disse Noel.
"Ok, ma solo ad una condizione" disse Cassie sorridendogli lui la guardo stranito, ma poi capì.
"Non guarderò le pagine della nostra vita di nuovo Cassie!" disse Noel serio.
"Dai è un film bellissimo" disse lei avvicinandosi a Noel e insieme presero a discutere su quale film guardare.
Alec era un po' (molto) geloso del rapporto che Noel aveva con Cassie.
I due erano amici da sempre e nonostante Alec sapesse che fra i due non c'era altro, non riusciva ad evitare di essere invidioso di suo fratello.
"D'accordo. Guardiamo quello allora" si arrese Cassie facendo sorridere Noel
"Brava piccoletta" disse Noel scompigliandole i capelli.
"Ehi!" si lamentò Cassie divertita.
"Spero che non mi facciate vedere un film romantico" disse Alec mentre Noel accendeva la tv con il telecomando.
"Se non ti piace puoi anche andartene" gli ricordò Cassie facendolo sbuffare.
STAI LEGGENDO
Love or Hate?
ChickLitTi amo. Tre secondi per dirlo. Tre ore per spiegarlo. E una vita intera per provarlo.