Ci si rivede

1K 43 4
                                    

Hermione si è svegliata molto presto ed è scesa in Sala Grande insieme a Ginny per fare colazione.
La sala grande era piena di alunni e nel tavolo dei Serpeverde Draco Malfoy si sta versando un po di Succo di Zucca mentre Hermione guarda verso le finestre alte dove si sentono i gufi arrivare con le lettere e un gufo grigio lascia cadere una lettera davanti Hermione.
- Ma quello era Errol
Conferma Ginny mentre Hermione apre la busta e si appoggia vicino alla sua amica per leggerla insieme:
Cara Herm,
Mi manchi tanto,spero che stia andando bene. Un po mi sono pentito di averti lasciata andare anche se hai insistito troppo e per il tuo bene e felicità dovevo. Harry sente tanto la vostra mancanza e vuole che per Natale venite a trovarci e non rimanete da sole ad Hogwarts. Spero che Errol arrivi ad Hogwarts e che ritorni con una lettera vostra.
Un bacio,
Ron
Hermione e Ginny si sono guardate negli occhi e Hermione decide di rileggerla altre due volte per poi salutare Ginny e scendere nei sotterranei per la prima lezione di pozioni con i Serpeverde.
- Oh signorina Granger, è un piacere rivederla
Il professore Lumacorno si avvicina a bracce aperte per salutare la sua vecchia studentessa.
- Professor Lumacorno, anche per me è un piacere rivederla!
- Mi dispiace che il suo amico Harry Potter non sia venuto
- Già, lui e Ron hanno deciso di fermarsi
- Ah si si Wederslay...
La classe intanto si riempie e fra i Serpeverde Hermione rivede Pancy Parkinson che si tiene stretta al braccio Draco Malfoy.
Speravo non ritornasse quella stupida serpeverde, povero Malfoy! Cioè.. Sto provando pietà per Draco Malfoy? Ma seriamente?
- Signorina Granger...Signorina Granger!
Hermione scuote la testa quando nota che Neville, che neanche si fosse accorta fosse accanto a lei, vede che il professore la guarda come se aspettasse una risposta
- Si...scusi mi dica?
- Sa per caso di quale pozione potrebbe trattarsi?
Hermione si avvicina e guarda dentro al calderone.
- Beh, professore è facile, è la stella pozione di due anni fa: Amortentia..solo che...
- Cosa signorina Granger?
Hermione avvicina il naso per sentire meglio
- L'odore è diverso....sento odore di Succo di Zucca...Cioccolato al latte e di rose, tipo un mazzo.
- Bene, eccellente, 5 punti a Grifondoro!
Dice il professore sorridendo a Hermione. La lezione finisce presto fra qualche altra spiegazione di qualche pozione.
All'uscita dall'aula Hermione che sta parlando con Neville viene spintonata da Pansy che è ancora legata a Draco.
- Guarda ,Guarda, ci si rivede Mezzosangue!
Cambia tono nell'ultima parola.
Arrivata in Sala comune, Hermione si siede nel divano accanto a Ginny mentre gli racconta della mattinata
- E cosa ti hanno detto?
- Draco nulla di che, cioè non ci siamo neanche guardati in faccia invece lei fa " Guarda chi si rivede la mezzosangue" - dice imitando la voce squillante di Pansy.
- Antipatica
- Già, invece a te come è andata?
- Trasfigurazione normalmente, invece durante volo con i Tassorosso la professoressa ha detto di prepararci per le selezioni per il Quidditch. Anzi a proposito devo vedermi con Katy al campo per fare qualche esercizio con la scopa insieme.
- Ah ok, se vuoi ci avviamo insieme perché devo andare in bagno.
- Certo, aspetta - Sale nel dormitorio e scende poco dopo con la scopa e le protezioni
- Andiamo?
- Si!
Le due si avviano e arrivate in un corridoio del secondo piano si salutano e Hermione gira un corridoio per poi entrare nel bagno. Nota che dal bagno ci sono dei singhiozzi e cerca di avvicinarsi ma getta un urlo quando nota che esce Malfoy con la cravatta slacciata e la camicia con qualche bottone aperto.
- Come mai...piangevi?
Draco sembra anch'esso sorpreso di vederla
- Non sono affari che ti riguardano Granger
- Ok fai come vuoi...
Rientra nel bagno mentre Draco svolta l'angolo e scompare fra i corridoi.
Per l'ora di cena, in Sala Grande, Hermione guarda nella direzione di Draco che ricambia anch'esso lo sguardo.
- Come mai ti guarda? - chiede Ginny guardando la sua amica incuriosita
- Poi ti spiego nel dormitorio.
Poco dopo, nel dormitorio Hermione racconta a Ginny dell'incontro con Draco
- Io forse so perché piangeva
Dice Ginny mentre prende dal comodino una copia della Gazzetta del Profeta di quel giorno
- Avanti leggi -
Hermione prende il giornale e legge il titolo
LUCIUS MALFOY DAVANTI AL MINISTRO: È GIUSTIZIA?
- È stato arrestato di nuovo per essere interrogato ancora sul Voldemort. Continua a dire che lui era sotto l'effetto della maledizione Imperio. Vogliono cacciare la sua famiglia dalla Villa Malfoy se non confessa e penso che Draco abbia paura per sua madre...
- Che falso che è suo padre...

__________________________
Ehy ragazzi, ecco a voi il secondo capitolo, fatemi sapere cosa ne pensate con una stellina o un commento
Ci vediamo al prossimo✨❤

Sei Il Mio Filtro D'Amore | Dramione |Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora