Capitolo 5

28 2 1
                                    

Mi sveglio per il rumore del mio cellulare. Mi siedo sul letto e, senza leggere il nome, rispondo: -Pronto?- dico con voce ancora assonnata.

-Tesoro, scusami se ti ho svegliata, volevo sapere come andava lì.- dice una voce familiare che subito dopo riconosco.

-Mamma tranquilla mi fa piacere che mi hai chiamata, sai che puoi chiamarmi sempre.-

-Ho chiamato anche per avvisarti che molto presto saremo a casa.-

Dopo quelle parole mi alzo sul letto e urlo: -davvero? Oddio che bello, mi mancate tanto.-

-Oh tesoro, anche voi ci mancate tanto, ora però devo staccare, ci sentiamo al più presto.- io la saluto e lei riattacca.

Senza svegliare Clarissa prendo i panni dall'armadio e esco dalla stanza per andare a fare una doccia.

Appena apro la porta sento dei rumori strani provenire dalla cucina, vado a controllare e trovo Amedeo con una ragazza che si baciano in un modo poco delicato. L'ho notato dal disordine che ho trovato in cucina.
Appena si accorgono della mia presenza si staccano.

-Oh.. Ehm.. Io stavo per andare, ero solo venuta a salutare Amedeo.- risponde la ragazza imbarazzata e se ne va.

-Scusami sorellina.. Non è come pensi..lei..- cerca di dire lui ma io lo interrompo.

-Tranquillo, ormai sei abbastanza grande e puoi fare quello che vuoi.- rispondo io tranquillizzandolo. Annuisce.

-Ora vado a fare una doccia, dopo devo darti una bella notizia.- dico io.

* * *
Appena finisco vado in camera mia. Clarissa dorme ancora, allora la sveglio. Prendo un cuscino e glielo lancio addosso, ma lei non si sveglia.. Allora decido di saltarle addosso e fargli il solletico, lei si alza immediatamente e mi butta a terra.

-Buongiorno eh, dai svegliati devo raccontarti una cosa stupenda.-

Dopo un po' si alza e inizia a prepararsi. Appena finisce andiamo di sotto a fare colazione.

-Dai sono curiosa, qual'è la bella notizia?- domanda Clarissa curiosa.

-Stamattina mia madre mi ha telefonata e..- incomincio.

-Allora? Dai mi sta vendendo l'ansia.-

-Torneranno prima di una settimana!- urlo io e lei urla con me e subito dopo mi abbraccia.

-È una notizia stupenda.. Amedeo sà tutto?- dice lei.

-Beh, stamattina stavo cercando di raccontarglielo ma non mi sembrava il momento adatto.- rispondo io imbarazzata.

-Come mai?- domanda lei.

-Ehm.. L'ho trovato in cucina a baciarsi con una ragazza, stavano quasi distruggendo una casa..- rispondo io ridendo. Subito dopo aver raccontato questa cosa, il volto di Clarissa diventa triste.

-Cosa ho detto di male?- domando io preoccupata.

-Nulla, io tra poco torno a casa perché mamma mi vuole.- risponde lei con una voce molto triste.

-Ma cosa hai?-

-Nulla Jasmi, ora vado ciao.- esce di casa lasciandomi senza sapere dove ho sbagliato.. È davvero strana delle volte..

Incontri che ti cambiano la vita.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora