Capitolo 6

25 2 2
                                    

-Che noi oggi.. In televisione non c'è nulla di carino da vedere.- dico facendo zapping sui canali televisivi.

-Eh.. infatti.- dice mio fratello -Jasmi ma non ti sembra il momento di raccontarmi quella notizia? Sto aspettando da stamattina.- continua.

-Giusto! Beh..-inizio.

-Dai Jasmi cosa è successo? Mi devo preoccupare?- dice lui con ansia.

- I nostri genitori..-

-Cosa è successo a loro.- urla lui alzandosi dal divano.

-Torneranno prima di una settimana.- urlo io ridendo.

-Cazzo! Mi hai fatto venire un colpo.- dice lanciandomi un cuscino in faccia. -Che bella notizia sorellina.- continua.

Parliamo per un po' dei nostri genitori e di ciò che facevamo da bambini.

-Allora.. Visto che sono la tua sorellina, devo sapere tutto di te.- inizio -Chi è quella ragazza di stamattina?- finisco.

-Cosa? Perché?- dice lui in un tono serio.

-Nulla sono curiosa. Dai chi è?-

-NESSUNO JASMINE.- si alza e se ne va nella sua camera, senza darmi una risposta.

-Ma cosa hanno oggi? Sono tutti nervosi e non mi danno mai una riposta, io non li capisco proprio.- dico a voce bassa.

* * *
Dopo qualche minuto sento il mio telefono squillare. Rispondo dopo qualche squillo.

-Pronto?-

-Jasmi, sono mamma.-

-Dimmi mamma.-

-Volevo avvisarmi che torniamo tra 2 giorni.-

-Davvero? Oddio che bello, ci mancate tanto!-

-Anche voi mancate tanto! Ora stacco che devo cucinare. A presto, salutami Amedeo.- la saluto e lei riattacca.

Guardo l'orologio e sono le 20:30.

Decido di ordinare due pizze visto che come cuoca non sono molto brava. Non vorrei dare fuoco alla casa.

Appena arrivano le pizze chiamo Amedeo. Ci sediamo a tavola per mangiare e gli racconto della telefonata di mamma.

Dopo mangiato vado in camera e mi metto a letto. Ricordo della reazione di Clarissa e decido di inviargli un messaggio.

MESSAGGIO A CLARISSA.
*Ehy tesoro, come stai? Oggi mi hai lasciata senza darmi nessuna risposta e quando ti ho parlato di mio fratello sei diventata triste.*

Per fortuna subito risponde.

MESSAGGIO DA CLARISSA.
*Hey è tutto ok davvero.*

MESSAGGIO A CLARISSA.
*Lo sai bene che non ti posso mai credere. Ti conosco troppo bene e poi solo ora ho collegato delle cose. Adesso vado a dormire, buonanotte.*

MESSAGGIO DA CLARISSA.
*Chi meglio di te può capirmi. Grazie per tutto. Notte.*

Leggo il messaggio e mi addormento.

Incontri che ti cambiano la vita.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora