"Sheril! Buongiorno!"
"Mamma, io sono Shira! Come fai a confondermi con quella testarda e testona??"
"Shira, tu sarai sicuramente Serpeverde."
"Zitta, secchiona, che tu sei segnata per i Corvonero. Che umiliazione che dovrebbe essere...."
Buongiorno.
Il mio nome è Shaila.
Ho 12 anni e sono la prima di 4 gemelle.A dir la verità Shira continua ad insistere dicendo che in realtà è lei la più grande e quindi la più 'importante', ma almeno in questo campo la mamma la smonta.
"Quante volte te lo devo dire! Sei uscita dalla MIA pancia, quindi saprò IO, chi è uscita prima e chi dopo! In ordine Sheril, Shine, Shira e Shaila. Quindi la prima non sei tu, è tua sorella. Uff."
Però le nostre litigate non sono solo su quello.
Tutto sommato ci vogliamo bene, anche se a volte non vogliamo dimostrarlo.
Ma spesso averci tutte e 4 vicine è una grande prova di pazienza.Mamma è un Auror, Grifondoro fino alla morte. Papà è un gran saggio, e lavora come inventore di incantesimi su cui poi scrive libri. Ovviamente era un Corvonero.
Mamma e papà non si sono incontrati a Hogwarts.
No, specie perché hanno 6 anni di differenza, e anche se si fossero incontrati, di sicuro un Corvonero del 7° anno non si sarebbe messo a fare il filo a una Grifondoro del 1° anno.Si sono visti la prima volta al compleanno di Marcus Gosth, ex primo ministro.
E poi hanno iniziato a frequentarsi.Si sono sposati nel '90 e nel 2004 siamo nate noi 4.
Uguali ma diverse."Sheril, sappi che checchè ne dica Shaila, io non sarò mai uguale a te."
Di certo Shira non è la più gentile, Shine è la più intelligente, io sono la più coraggiosa e Sheril è la più paziente.
Ed è per questo che da sempre sospettiamo una gran divisione: Io Grifondoro, Shira Serpeverde, Shine Corvonero e Sheril Tassorosso.