/3/

58 6 0
                                    

Ok....
Oggi, finalmente, è il 1 settembre!!!

E sapete che ora è??
L'ora in cui io, Shira, Sheril e Shine siamo in un compartimento dell'Hogwarts Express del binario 9 e 3/4!!!!

"Sheril, fatti in la. Adesso arriva Miriam. E lei deve sedersi vicino a me."
Per fortuna la vita ci ha dato la disponibilità di una santa, Santa Sheril...

Shira ce l'ha sempre con lei... Poveretta...
"Ma certo, sorellina." Ribatte Sheril ammiccando verso la mia parte.

Ma grazie, sorella. Adesso Shira non si fermerà più.
"Ti ci metti anche tu??? Sono IO quella più importante, quella nata prima. Mamma quando ha partorito non poteva sapere se l'infermiera o qualcun altro non aveva scambiato me e Shaila. Sono io la prima fra tutte...."

E così mentre continua a parlare, io, Sheril e Shine chiacchieriamo d'altro, perché sappiamo che sarà dura bloccare il suo monologo di protesta.

"Shaila, sai che ci vivono i licantropi nella Foresta Proibita??" Mi domanda Shine.
"Si. L'ho letto nel libro "La Storia di Hogwarts. Ti dice qualcosa???"

Le chiedo, perché la settimana scorsa, quando mi mancava un solo capitolo di quel tomo, era misteriosamente scomparso.

"Scusa... Ma dovevo leggerlo..."
"Tranquilla! Perdonata, ok??? Basta che me le chiedi le cose, e vedrai che te le darò. Ok?"
"Si!"

Il viaggio ovviamente procede come previsto:
Arriva Miriam, l'amica di Shira, che prima comincia a protestare assieme a lei riguardo la sua 'primogenitura' e poi cominciano a dirne di tutti i colori a Sheril, che intanto parla tranquilla con Shine. E io nel frattempo decido di fare un giro nel treno.

Cammino tra i vagoni imbattendomi prima nel banchetto dei dolci (dove prendo 3 cioccorane e 1 pacchetto di Caramelle Tutti i Gusti + 1) e poi nel vagone dei prefetti, dal quale mi obbligano "gentilmente" ad uscire.

E adesso? Dove vado??
"Piacere, Tony Gath."
"Come?"
"Piacere, Tony Gath."
"Oh. Ok..."
"Adesso per buona educazione sarebbe giusto che tu mi dicessi il tuo, di nome.."
"Ah già. Emm piacere, Shaila Black."
"Black? Parente di Bellatrix Black, colei che ha torturato i Paciock e ha ucciso Sirius Black??"
"Oh beh. Era la mia prozia. Ma io non sono come lei. E Sirius era mio prozio. Mio padre era Corvonero. E io probabile sarò Grifondoro."
"Spero tu ne sia sicura...!" Replica sorridente.
"Beh, ci si vede in giro, Black!"
"Sembra una minaccia, lo sai Gath??"
"Perché non dovrebbe esserla?"

Ed è così che mi sono fatta un primo amico.

Hogwarts + 4 gemelle + tanti problemi = ohmygod....Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora