Il primo giorno di scuola era passato velocemente...
Ero in camera con Rose Weasley, una delle cugine di Albus, e con Tanya Yuston, una deliziosa e timida ragazzina con cui avrei sicuramente legato.
Albus sembrava essersi ripreso, anche perché Shira era riuscita a fargli conoscere qualche persona simpatica di Serpeverde...
Primo tra tutti Scorpius Hyperion Malfoy, altrimenti conosciuto come Scorpius Strafigo Malfoy.
Il sorriso strafottente di quel ragazzetto biondo patinato ha già fatto breccia nel cuore delle mie coetanee....
Probabilmente piace un po' anche anche a Shira...
Comunque... cosa stavo dicendo? A, si, giusto.
Sono in camera con Rose, splendida ragazza dai capelli rossi.
Ovviamente lei non sa di essere splendida! Mi viene da ridere. Le ragazze carine non sanno mai di esserlo.
Tranne noi Black.
Io so perfettamente che ieri, arrivando, metà della popolazione maschile di Hogwarts mi stava fissando, mentre chiacchieravo con le mie altrettanto belle sorelle.
E Shira è cosciente della sua bellezza.
Anche Shine e Sheril sono due ragazze molto carine.
Non credo di aver descritto il nostro aspetto esteriore...
Siamo tutte e tre altre tra il metro e sessantacinque e il metro e settanta.
La più alta è Sheril, con il suo metro e sessantanove, mentre la più piccola è Shine, alta un metro e sessantuno.Io e Shira siamo alte uguali, precisamente un metro e sessantasette e mezzo.
Shine ha i capelli neri come l'ebano, così come i suoi occhi, altrettanto neri.
Porta una seconda abbondante ed è estremamente magra.
A mio parere lei è la Corvonero più carina del primo anno, come minimo!Sheril è la più alta tra i Tassorosso. Non è uno stuzzicadenti, ma è pur sempre in forma. Con la sua seconda abbondante, il primo giorno ha fatto svenire almeno la metà dei primini Tassorosso. Ha dei splendidi capelli rossi boccolosi. I suoi occhi sono verdi, con qualche pagliuzza marrone. Uno schianto.
Shira è la Serpeverde perfetta. Alla moda. Magra come un chiodo. Capelli marroni scuri e occhi azzurri (associazione stranissima). Porta una terza di seno, che lei ama rimarcare. Penso che noi due, entrando a braccetto, abbiamo attirato l'attenzione di tutti.
Infine ci sono io. Shaila. Regina auto-eletta dei Grifoni. Capelli lunghi biondi con delle meches viola. Sono in parte metamorfomagus, quindi posso cambiare colore ai miei capelli e ai miei occhi. Porto una quarta di seno, anche se spesso me ne vergogno, anche se mamma dice che non dovrebbe essere un motivo di vergogna, visto che un sacco di ragazze darebbero di tutto pur di avere un seno come il mio.
Ecco. Queste siamo noi.
Però io stavo parlando di Rose. E di Albus.
Wow... Sono brava a perdere il filo del discorso...
Okay. Ripartiamo.
Albus Severus Potter, povero discendente del Salvatore che è stato smistato in Serpeverde, oggi è il ragazzo più felice di Hogwarts.
È strano come si possa cambiare in due giorni.
È diventato il migliore amico di Scorpius, ha litigato con James e si è fidanzato con Arabella Zabini. Incredibile, vero?
Comunque... ora che Albus ha appurato che i Serpeverde sono tipi tutto sommato apposto, passo a parlare di Rose.
Rose è la figlia primogenita degli eroi di guerra, non che miei lontani parenti ritrovati, Ron Weasley e Hermione Granger.
Si riconosce la sua "aura" Weasley da chilometri di distanza: infatti ha i capelli di un rosso sgargiante, un rosso fuoco acceso. Gli occhi sono marroni, con qualche filamento giallognolo.
Con la sua intelligenza, sarebbe potuta essere smistata in Corvonero... ama leggere (la capisco pienamente) e odia le feste... ma riuscirò a portarla a qualche party illegale!
Bene.
Il primo giorno, come ho già detto, era passato in tranquillità, così come il secondo, il terzo e il quarto.
Il quinto giorno, cioè oggi, iniziano le lezioni.
E indovinate un po'!
Abbiamo Storia della Magia con Corvonero...