Fiiiiii
Fiiiiii
Siamo arrivati.E di sicuro non sono l'unica ad essermene accorta, perché fuori dallo scompartimento di sentono e vedono persone che corrono e chiacchierano frenetiche, tutti in divisa.
"Andiamo?" Chiede Miriam.
"Tu vai. Noi dobbiamo fare una cosa un attimo." Esclama Shira.
"Ragazze?"
"Cosa succede Rira?"
"Non chiamarmi così. Volevo solo dirvi che vi voglio bene, ma non volevo un pubblico."A queste parole la abbracciamo ridendo.
"Allora? Andiamo!" Esclamo prendendo a destra la mano di Shine e a sinistra quella di Shira, che da la sua sinistra a Sheril.
E così per mano usciamo da vagone.Ad aspettarci c'è un omone enorme che saluta qualche ragazzo, che probabilmente conosce già.
Infatti lo sento dire: "Ciao Albus Severus! Benvenuto a Hogwarts. Spero che tu non segua troppo le orme di James... È un gran combina guai."
"Oh sì... Conosco mio fratello... Magari provo a farlo stare un po' tranquillo." Risponde imbarazzato il ragazzo.
Mi guardo attorno finché l'omone non comincia a parlare.
"Allora ragazzetti. Io sono Hagrid, guardiacaccia e guardiano delle chiavi di Hogwarts. Adesso andiamo con le barche fino alla scuola."Io, Shine, Sheril e Shira saliamo su una barca. Con noi sale anche Miriam e quel ragazzetto che prima parlava con Hagrid.
"Ciao. Io sono Shaila Black."
"Shaila Black????"
"Emm. Si. E loro sono le mie sorelle gemelle: Shira, Shine e Sheril."
"Shaila, Shira, Sheril e Shine Black??? Oh per Merlino!"
"Scusami, perché tutto questo entusiasmo?" Sbotta nervosa Shira."Io sono Albus Severus Potter. Figlio di Harry Potter e Ginevra Weasley. I miei genitori mi hanno raccontato che dopo la morte di Sirius Black, due o tre membri della famiglia Black si sono dissociati al loro essere Mangiamorte e sono scappati. Fra questi ovviamente la zia Dora, che è morta nella battaglia di Hogwarts e i figli di Regulus Black.
A dir la verità pochi sapevano che Regulus in un viaggio aveva trovato una donna dalla quale aveva poi avuto due gemelli, Sirio e Lux Black.""Nostro padre si chiama Sirio..." Sussurra Shine.
"Beh, e con questo?"
"Con questo noi siamo lontani cugini, e mio padre vorrà sicuramente parlare con i vostri genitori!!!" Esclama."Tu sei Albus Severus Potter. Figlio di Ginevra Weasley e Harry Potter, cioè Colui Che L'ha Sconfitto, prendi il nome da due importanti presidi di Hogwarts e sei anche il nipote di Ron Weasley e Hermione Granger." Dice ammirata Sheril.
"Si, e sono fratello di James e Lily Potter. James è già qui a scuola, Lily ancora no..."
"Ho anche sentito che a quanto pare James sia un furbacchione..." Ammetto.
"Oh sì.... Fin troppo. È un Grifondoro fino alla morte.... Anche se spesso ci va un po' troppo vicino, alla morte..." Dice per poi ridere scuotendo la testa. "È incorreggibile."
A queste parole ridiamo tutti, e così l'aria si è smorzata.
"Ehy ragazzini. Siamo arrivati! Ecco a voi la scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.