Capitolo 1

898 33 2
                                    

Emma Swan,nella sua bella cittadina,si godeva un momento di tranquillità a Storybrook,cosa ben poco nota. C'era sempre un cattivo da affrontare, un pericolo da superare,ma lei era sempre riuscita a trionfare. Ovviamente,senza la sua famiglia non ce l'avrebbe fatta. Guardava contenta sua madre,Biancaneve,che stringeva suo figlio Neal stretto a sé, per paura di perderlo come la prima; Killian che stava chiacchierando con Henry probabilmente su cose da pirati, dato che suo figlio aveva in volto un espressione entusiasta; Regina stava seduta al tavolo della cucina e parlava con il Principe Azzurro di qualcosa riguardo la protezione di Neal e sul viaggio di Zelena.
Tutto sembrava tranquillo: ma non sarebbe durato molto.
Qualcuno bussó alla porta.
Ma chi poteva mai essere a quell'ora di una domenica pomeriggio?
Regina in cuor suo sperava in una sopresa da parte di Robin,che magari aveva avuto una possibilità per sopravvivere.
Invece, quando Emma aprì la porta, vide Tremotino. Aveva uno sguardo impaurito, e cercava di non farlo notare.
"Swan, sono felice di vederti." Entró camminando accompagnato dal suo bastone,che forse non gli serviva a nulla,ma continuava a tenerlo. Vide tutti gli altri con gli occhi fissi su di lui e pronunció quelle parole che erano tanto strane pronunciate proprio dalla sua bocca: "Ho bisogno di aiuto".
Che cosa è successo al Signore Oscuro di tanto tremendo da chiedere aiuto a quella che era la sua famiglia,ma che non aveva mai considerato tale?
Emma si affrettò a chiedere di che si trattava.
Tremotino, con aria triste e sconcertata,rispose: "Belle,è in pericolo,per colpa mia,ancora. E soprattutto,il nostro bambino. Le persone morte,stanno tornando. Adesso che il dio dei morti è anch'esso morto, i defunti con conti in sospeso non sono più trattenuti da nessuno. E,anche se era nel fiume delle anime, Peter Pan è riuscito a liberarsi. Io non so,non ho idea di come fermare tutto ciò. Ma lui,per vendicarsi,si è presentato al mio negozio con in mano uno scrigno,uno scrigno potente: Lo Scrigno dei Sette Mondi. Capace di portarti in un Mondo nuovo e diverso. Per vendicarsi di me, per vendicarsi del fatto di averlo lasciato morire nel fiume delle anime, ha rinchiuso Belle nello scrigno e io non sono riuscito a fare nessuna magia. Non so quale sia il motivo. Ma so che Belle é nei guai insieme al mio bambino, e presto o tardi potrei perderli entrambi. Se la mia magia non ha funzionato sola,insieme alla vostra potrebbe. Dovete aiutarmi: Peter Pan è tornato più forte di prima."

Once Upon a Time Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora