Regina dopo aver chiamato Zelena che si trovava proprio ad Oz, le disse che,sì,lo aveva visto in giro con una ragazzina accanto. Lo riconosceva per il suo cappello e lì ad Oz era giunta voce a tutti che lui si trovava lì.
Zelena da lì a pochi minuti sarebbe arrivata da loro per aiutarli.
Bussò alla porta,e tutti la accolsero calorosamente e raccontandole tutto l'accaduto.
"Capisco il problema. Ecco,dovreste ad andare ad Oz e raggiungerlo" Disse mentre porgeva le scarpette ad Emma.
"Tu non vieni con noi?" Le chiese sua sorella. Lei scosse la testa, giustificandosi di ciò dicendo che si sarebbe dovuta occupare della sua piccola Robin.
Neanche Biancaneve e il Principe sarebbero venuti,perché non volenterosi di lasciare il loro piccolo da solo.
Allora Tremotino,Uncino,Emma,Henry e Regina partirono. Emma aveva le scarpette, gli altri si stringevano a lei. Tutti e cinque pensarono ad Oz quando Emma picchiettò i tacchi delle Scarpette Magiche, e lì arrivarono.
Così come era descritta nel libro.
Si incamminarono per la via dorata guardandosi intorno. Erano già passate sei ore, ma nessuna traccia del Cappellaio Matto. Forse era già andato via.
Emma si fermó davanti all'unica persona che aveva visto lì nel giro di tre ore. "Mi scusi,stiamo cercando il Cappellaio Matto e sappiamo che é qui. Lei sa dove si trova?"
L'uomo vecchio e con lo sguardo rivolto verso il basso,coperto dal cappuccio di uno straccio vecchio, indicò una valle da lì non molto lontana,ma deserta.
Increduli chiesero: "Ne è sicuro?" e lui annuì più volte. Allora iniziarono ad incamminarsi per quella valle deserta."Siamo arrivati. Ha indicato qui il vecchio. Ma non c'é nulla." Disse Emma sospirando.
"Ci ha ingannati. Voleva solo mandarci via." Regina voleva vedere la realta così com'era: Non avevano idea di dove cercarlo e il vecchio,per lei,non era di certo una fonte attendibile.
"Però sento nei miei piedi una sensazione strana,come se sotto di noi non ci fosse solo terreno arido." Allora,pronunciate quelle parole, Uncino inizió a picchiettare la sabbia del terreno e Regina fece una magia, togliendo tutta la sabbia con uno schiocco di dita. Guardarono i loro piedi: sotto di essi era tutto in legno con qualche serratura per chiavi molto grandi di qua e di là.
"Basta scassare una serratura. Magari è qui sotto il Cappellaio Matto." E così fece,con il suo uncino,entrando la punta in una delle tante serrature e riuscendo ad aprire una piccola porta ai suoi piedi.
C'era una scala a chiocciola e invitó a far passare prima Emma e Regina,poi il Signore Oscuro con Henry e infine lui.
Si accorsero che non c'era molta luce,ma si vedeva l'ingresso ad una stanza. Così senza pensarci due volte,entrarono. Lì trovarono la stanza di una teenager: poster alle pareti, letto a castello e qualche vecchia,anzi vecchissima bambola qua e là. Forse lì stava la ragazza di qui aveva parlato Zelena,che andava con il Cappellaio Matto.
STAI LEGGENDO
Once Upon a Time
Fantasy"Ma, tu sei Peter Pan! Amare è una cosa da adulti!" "Bé, impareró a crescere." --