L'INIZIO DEI DOLORI

1.2K 62 18
                                    

"Che ridi coniglietta?" Chiese Nick ancora imbarazzato.
"Ahah no no niente" prese il suo succo di carota e ne bevve un sorso tenendo sempre gli occhi sulla volpe davanti a lei.
"Sei una pessima bugiarda lo sai carotina? " disse prendendo una manciata di mirtilli e portandoseli alla bocca. Judy appoggiò la sua tazza con ancora qualche goccia di succo sul tavolo.
"Bhe non mi hai sposato per le mie menzogne" si alzò e mise nel lavello la sua tazza e un piatto con delle briciole di pasta che aveva finito di gustare prima.
"Hai ragione..." Si alzò e sorprese la moglie che era girata di spalle, alitandole sul collo.
"Ti ho sposato perché non esiste nessuno come te.." Judy socchiuse gli occhi e ormai faceva cadere il piatto di porcellana che aveva in  mano;  Nick intanto le aveva incominciato a mordere il collo e a massaggiarle le lunghe orecchie. Judy si girò di scatto e iniziò a baciare la volpe con passione mordendogli il labbro inferiore.
"Ti amo tanto.." sussurrò Nick. Judy si fermò e lo guardò dolcemente.
"Anchio.." lo squadrò da cima a fondo e gli accarezzò una guancia.
"Ma ora dobbiamo vestirci o faremo tardi al lavoro"  si staccò da Nick e si precipitò in camera da letto al piano di sopra,Nick la seguì e iniziò anche lui a mettersi la sua uniforme da poliziotto che gli calzava a pennello. Quando furono entrambi pronti scesero all'unisono le scale, Nick prese le chiavi e Judy lo aspettò saltellante dalla porta urlandogli di sbrigarsi.
"Daiii Capitan Bogo si arrabbierà! !!"
"Oh Capitan bufalo muschiato dovrebbe proprio darsi una calmata, infondo dovremmo essere già in luna di miele...e invece ecco che andiamo a eseguire ogni suo ordine youhooo..." In effetti Capitan Bogo era stato molto rigido su questo fatto, Nick e Judy non sarebbero potuti andare a fare il loro viaggio di nozze, almeno non per il momento. C'erano stati molti episodi di furti e altri delitti in quel periodo e il loro accordo era che quando la situazione si sarebbe calmata, loro avrebbero avuto il permesso di andare ovunque volessero..ma per ora: uniforme da poliziotto, pistola lancia sedativi e super GIP della polizia.
"Judy stai calma adesso andiamo" disse mentre apriva la porta di casa con la chiave.
"Sbrigati! Non vedo l'ora di sconfiggere qualche brutto....
q-qualche    brutto. .." Judy ci vedeva nero, sarebbe svenuta del tutto se Nick non l'avesse presa.
"Carotina!! Stai bene?" Lei scosse la testa e il nero passò.
"S-si tranquillo..sto bene" si rimise in piedi.
"Sei sicura? Se vuoi chiamo la centrale e dico che per oggi ti riposi a casa"
"Nooo sto bene davvero! Andiamo!" Uscì di casa e salì in macchina ma Nick non era certo che andasse tutto bene, se sarebbe peggiorata l'avrebbe portata all'ospedale più vicino. Presero l'auto e in un attimo arrivarono alla centrale. Judy si precipitò subito dentro seguita da Nick.
"Judy vai piano perfavore.."
Arrivarono alla reception e come al solito dietro al bancone della All c'era il buon vecchio mangiatore di ciambelle Clawhouser.
"Ciao judy come stai!?" Chiese entusiasta.
"Meravigliosamente!" Disse sfoggiando un sorriso a 32 denti, Nick intanto l'aveva raggiunta e sentendo quelle parole la guardò con disappunto e Clawhouser se ne accorse;Nick gli fece segno di lasciar perdere.
"Ok Clawhouser ora dobbiamo andare alla rollcall giusto carotina?"
"Oh si giusto a dopo Clawhouser!"
"A dopo ragazzi!"
I due arrivarono appena in tempo, si sedettero al loro posto e aspettarono l'arrivo di Capitan Bogo che non tardò la sua entrata in scena.
"SILENZIO. sarò breve e diretto signori...la città sta subendo diversi furti e quindi, ognuno di voi sarà assegnato ad una parte della città! ...agenti Delgado,Fangmeyer e Grizzoli..occupatevi di tenere d'occhio i negozi al centro di Tundratown... agenti : McHorn,Rhinowitz e Wolford occupatevi del distretto di foresta pluviale...mentre  voi Wilde e Hopps andrete a Piazza Sahara. È tutto, mettiamoci al lavoro"
Detto questo i due presero la loro fedele GIP e si misero a fare un giro di perlustrazione. Erano passate circa  due ore e ancora niente, e il caldo iniziava a farsi sentire; Judy era più stanca e affaticata del solito e Nick se ne accorse così decise che era arrivata l'ora di una pausa. Fermò l'auto in un piccolo vicolo in fondo a una strada e spense l'auto.
"Nick che stai facendo!? Dobbiamo rimanere vigili!" Disse la coniglietta allarmata.
"È come facciamo a essere vigili se tu non riesci nemmeno a tenere gli occhi aperti?" Judy sospirò frustrata.
"È solo un po di mal di testa e mal di pancia..non é nulla di che sto bene"
Nick le prese le zampe e la costrinse a guardarlo in faccia.
"Carotina...oddio sei pallidissima.. adesso ti porto da un medico-" le sue parole vennero interrotte da degli spari; un gruppo composto da 3 donnole stava scappando con la refurtiva di una gioielleria. Judy prima che Nick potesse dire qualcosa era già fuori dal' auto a inseguirli.
"JUDY ASPETTAMI!" Nick si lanciò all'inseguimento con lei.
"Fermò in nome della legge!" Lo rincorse per un tot schivando i colpi di pistola. Poi le venne un'idea per fermarli. Vide un vecchio idrante che sorgeva proprio sulla strada: saltò sulla tenda di un negozio di fiori poi con un accurato colpo di pistola riuscì a rompere l'idrante che iniziò a far fuoriuscire un forte getto d'acqua che colpì uno dei fuggiaschi.Judy continuò a inseguire i 2 rimanenti.
"JUDY FERMATI!!"
"TU PENSA A LEGARE QUELLO, IO PENSO AGLI ALTRI!!" Nick gli mise in fretta delle manette e riprese a correre mentre con una mano prendeva la radio per chiamare rinforzi. Judy intanto riuscì a fermare il secondo delinquente facendolo scivolare sul gasolio di una macchina, ne restava solo uno; lo inseguì fino ad incastrarlo in un vicolo cieco. Lei ansimava ed era dello stesso colore di un foglio di carta.
"Fermo...uff...dove....oddio che fatica....d-dove sei...!"
"Ahahah che c'è coniglietta! Troppo pigra per riuscire a correre dietro uno come me!?" Judy ringhiò prese la pistola spara sedativi e gliela puntò contro ma si vedeva lontano un miglio che la poverina faceva fatica a reggersi sulle zampe e il criminale ne approfittò;  si scagliò contro di lei e le prese la pistola.
"Sembra che tu non sia molto ferrata sul tuo lavoro vero!? Ahahah" Stava indietreggiando ma sentì una presenza dietro di lui; si girò e c'era Nick che mostrava i denti.
"Lei forse no...ma io si!" Gli diede un pugno e lo fece cadere a terra e in quel momento Judy barcollava.
"N...n..ni..ck." Sono le ultime sue parole prima di entrare in un profondo limbo nero; l'unica cosa che Udì era la povera volpe che si disperava e che chiamava ogni tipo di aiuto possibile, dal corpo di polizia all'ambulanza e poi più nulla.

ZOOTROPOLIS IN THE FUTUREDove le storie prendono vita. Scoprilo ora