7

110 17 4
                                    

Teoria (credo):
Praticamente tutti nel fandom di Undertale vedono Chara come un'assassina.
Molti pensano che sia lei a fare la genocide (ma di questo ho già parlato) ,o che semplicemente sia l'essenza della cattiveria e della crudeltà.
È vero, forse non era la bontà fatta persona,ma perché deve essere rappresentata come l'assassina?
Ora vi spiego.
Vi siete mai immaginati una Chara nella pacifist?
Sono abbastanza sicura che sia presente,anche se non esce allo scoperto .
Alla fine della genocide essa ci dice che la nostra determinata l'ha riportata in vita appena siamo atterrati nel sottosuolo.
Quindi quando non avevamo ancora ucciso nessuno, e potevamo decidere quale finale avremo fatto.
Questa cosa sosterrebbe la mia supposizione no?
Allora perchè non compare nella pacifist?
Anzi,riformuliamo la domanda:
Perchè compare solo nella genocide?
Parto dicendo che essa non vorrebbe mai che i mostri vengano uccisi, sono stati la sua famiglia e i suoi amici.
Aggiungo anche che odia l'umanità.
Quindi per quale motivo dovrebbe aiutare qualcuno che odia ad uccidere coloro che ama? Non mi sembra che abbia molto senso giusto?
Ma allora perchè ci lascia compiere il persorso genocidio e non ci uccide prima?
Alla fine della genocide la nostra anima è molto potente , con tanto L.O.V.E. , HP,EXP...
Quindi Chara prenderebbe la nostra anima e ne assorbirebbe tutto il potere, poi possiamo fare :
-la pacifist:
In questo caso Chara ci lascerebbe fare tutto il percorso,per poi prendere il controllo di Frisk solo alla fine, quindi vivendo nel corpo di Frisk con le sue spoglie per poter stare di nuovo con la sua famiglia .
-la genocide:
Alla fine succederà la stessa cosa, tutto si ripeterà , ma Chara diverrà così con il doppio del potere di prima. Abbastanza potere da distruggere l'umanita forse. Se così fosse,finalmente potrà compiere la sua vendetta. Se così non fosse, dovrà aspettare che il giocatore si annoi a fare sempre il percorso genocida e che prima o poi faccia la pacifist.
-la neutral:
Più o meno succederebbe come nella genocide, o si vendicherebbe con il suo potere o aspetterebbe.
QUINDI, analizzando queste cose, nella pacifist ha fatto solo del bene,e per di più ne ha tratto il profitto di poter vivere la sua famiglia, negli altri casi distruggerebbe l'umanità ( che si, forse puó essere una cosa malvagia) e se proviamo a metterci nei suoi panni, diremmo che ha abbastanza motivi validi.
Ricordo che queste sono solo supposizioni .
CIAOH

Undertale:curiosità e teorie Where stories live. Discover now