Traccia 2

41 6 0
                                    

Traccia: scrivere una storia in cui una persona prova un sentimento che poi improvvisamente cambia.

                                          03/08/2014
Cara Rayla,
sono le tre di notte e forse dovrei dormire già da un bel po' ma proprio non ci riesco, mi sono svegliato e ho sentito la necessità di scriverti questa lettera per farti capire quello che provo per te.
Ti amo Ray.
Quando ti arrabbi con me perché sono un rompipalle e una testa di cazzo, io ti amo.
Quando poi mi perdoni perché dici che mi ami e che sono tutto ciò che desideri, io ti amo.
Quando mi dici cose assurde che non stanno né in cielo né in terra, ma io ti credo perché sei tu, ti amo.
Quando poi inizi a ridere di me e a prendermi in giro, io ti amo.
Quando diventi gelosa da morire per cose anche banali, io ti amo.
Quando mi prendi la testa tra le mani e mi dici: "Ti fidi di me? Andrà tutto bene", io ti amo.
Quando mi rubi di nascosto le felpe e le indossi la notte per dormire, io ti amo.
Quando mi dici che sono insopportabile e stronzo, io ti amo.
Quando litighiamo e tu mi tieni testa, io ti amo.
Quando all'improvviso inizi a dirmi cose dolcissime, io ti amo.
Quando ti alzi in punta di piedi per baciarmi, io ti amo.
Quando mi chiami con soprannomi assurdi, io ti amo.
Quando mi rendo conto che sei tutto ciò che ho sempre desiderato, quando capisco che sto bene da solo, ma che con te sto meglio, quando mi accorgo che non vorrei più svegliarmi senza il tuo buongiorno o andare a letto senza la tua buonanotte, quando capisco che hai conquistato ogni singola parte di me, io ti amo.
Ti amo quando hai freddo e fuori ci sono 30 gradi.
Ti amo quando svuoti l'armadio per scegliere i vestiti e poi metti sempre le stesse cose.
Ti amo quando sei nervosa e inizi a giocare con le maniche della felpa.
Mi piace che dopo una giornata passata con te, sento ancora il tuo profumo addosso.
Pensi di nascondere le tue insicurezze, ma Rayla, ti conosco troppo bene.
Sei bellissima e nemmeno lo sai.
Non credi in te stessa e non ti reputi mai all'altezza.
Ma tu, amore mio, sei perfetta così come sei. Anche adesso che ti guardo alla luce fioca che entra dalla finestra.
Sei perfetta mentre continui a rigirarti nel letto, e mi chiedo: cosa tormenterà il tuo sonno?
Sei perfetta con quella coda morbida fatta tanto per fare e quei due ciuffi che ti ricadono sulle guance arrossate.
Sei perfetta anche con quei chiletti di troppo, che poi il "di troppo" lo aggiungi solo tu.
Sei perfetta quando ti lamenti del caldo che ti fa sudare troppo.
Sei perfetta con quei brufoletti che hai sulla schiena, sono il tuo incubo, ma io ti amo comunque.
Sei perfetta con i tuoi pantaloncini di pallavolo e la mia felpa che ti fanno da pigiama.
Sei perfetta mentre sorridi ad occhi chiusi.
Sei perfetta quando la mattina appena sveglia vai in bagno e passi un quarto d'ora disperata davanti allo specchio a lamentarti di quel minuscolo foruncolo che ti è cresciuto proprio lì, sulla fronte.
Sei perfetta quando ti arrabbi perché il rossetto non è messo come vuoi tu.
Sei perfetta quando abbassi lo sguardo se incontri qualcuno sul marciapiede.
Sei perfetta quando canti sotto la doccia e improvvisi un concerto in bagno.
Sei perfetta quando metti il broncio se qualcuno fa battute sulla tua altezza, ti amo nanetta mia.
Sei perfetta quando parte una canzone che ti piace e inizi a ballare per casa.
Sei perfetta e basta.
Sei la mia perfezione e di certo non ti lascerò andare facilmente.
Ti amo, Derek.

Mi asciugo l'ennesima lacrima e strappo la lettera che ho tra le mani. Sono passati due stupidi anni ormai da quel pezzo di carta. Perché mi hai fatto questo Derek?
Dicevi di amarmi, dicevi che ero perfetta, che ero il tuo tutto, che non mi avresti mai abbandonata...ma dove sono finite queste promesse?
Ti è bastato trovare una persona migliore di me per cambiare del tutto, non ti riconosco più. Il Derek che sta con Helèn non è lo stesso che avevo al mio fianco.
Ho costruito certezze di ferro su persone di carta.
Mi è bastato vedere nei tuoi occhi l'odio con cui mi hai guardata quando hai preso le tue cose e te ne sei andato. Da quel semplice sguardo ho capito che nel tuo cuore non c'era più nemmeno un briciolo di amore verso di me.
E mentre piango come una disperata mi chiedo se forse non dovrei essere io quella piena d'odio nei tuoi confronti dato che sei stato tu a tradirmi.
Perché poi? Non ti ho mai fatto mancare niente Derek, eri la mia forza e ora te ne sei andato.
Ti sei allontanato lentamente da me, abbiamo finito per diventare sconosciuti, finché quell'orribile giorno hai deciso che io non ero abbastanza, che non ti ho dato abbastanza.
Hai sostituito l'amore che dicevi di provare per me con un odio che non ho mai visto addosso a nessuno. Non so chi o cosa ti abbia fatto cambiare in questo modo.
Mi manchi Derek.

Ecco qua la seconda storia _Black_Dreamer_ MiracoloDiInverno

Contare le stelle M&K [concorso]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora