Parte 13

6K 198 130
                                    

Su internet girano varie voci sulla vera storia di Hello Kitty,personaggio che da piccola ho amato tanto.

Appena ho letto alcune rivelazioni mi è venuta l'angoscia.

Ecco due storie che ho trovato su internet che mi hanno colpito di più.

----

1)"Si narra che sia ispirata a una bambina, Kitty, che si ammalò di tumore alla bocca. Per scongiurare la sua morte, la madre strinse un patto con il diavolo pregandolo di far guarire la piccola. Come ricompensa, gli promise che avrebbe creato una bambola voo-doo che avrebbe rappresentato Satana nel mondo. Quella bambolina era per l'appunto, Hello Kitty."

*non so se è vera ma è troppo inquietante*

----

2) La storia - Dimenticatevi la gattina, bianca, senza bocca, fiocco rosso all'insù sull'orecchio sinistro che innumerevoli volte avete visto su gadget di ogni genere. Hello Kitty non è un gatto. La Sanrio, correggendo una nota della antropologa Christine R. Yano in cui descriveva una mostra che aprirà il prossimo 11 ottobre al Japanese American National Museum, ha sentenziato con gelida fermezza: "Hello Kitty è un personaggio dei fumetti, una ragazzina, un'amica, ma non di certo una gatta. Infatti, non viene mai raffigurata su quattro zampe, ma cammina e si siede come una creatura a due gambe".

Un'antropomorfizzazione - Ma non è nemmeno una ragazzina, perché ha dei baffi. Alla fine tutti questi dubbi sono stati raccolti da RockeNnews24, che ha contattato la Sanrio chiedendo una volta per tutte cosa fosse questo pseudo-micio. "Non abbiamo mai detto che fosse umana - ha spiegato un funzionario incaricato -. Hello Kitty è in realtà una personificazione, o meglio un'antropomorfizzazione sul genere di Topolino, che nessuno confonderebbe per un essere umano ma che non è nemmeno un topo. E lo stesso vale dunque per Hello Kitty, che non è né un essere umano né, tanto meno un gatto"

*questa storia secondo me è più verosimile*

----

La mia reaction:

(DYLAN MI RAPPRESENTA)

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

(DYLAN MI RAPPRESENTA)

COME ROVINARCI L'INFANZIADove le storie prendono vita. Scoprilo ora