"Ce ne andiamo?" quasi supplico.
"D'accordo" risponde Crystal sbadigliando.
Usciamo mano nella mano dal locale e saliamo sulla sua auto.
"Sono esausta" sospiro appoggiando la testa allo schienale.
"Non dirlo a me, Holland. Ma ne è valsa la pena. È stato davvero divertente! Mi mancava uscire con te."
Sposto lo sguardo fuori dal finestrino e sorrido. Solo ora mi rendo conto di quanto mancasse anche a me uscire a divertirmi con la mia migliore amica, ma non le avrei mai dato la soddisfazione di sentire queste parole uscire dalla mia bocca. Tuttavia qualcosa continuava a farsi spazio nei miei pensieri... Qualcosa... O meglio qualcuno. Quel ragazzo del bagno. Quel ragazzo che mi aveva aiutata ad alzarmi. Per qualche strana ragione non riesco proprio a togliermelo dalla testa.
"Holland!!" una voce familiare mi chiama facendomi rinsavire.
Apro gli occhi "Ehm.. siamo arrivate?" biascico stropicciandomi gli occhi e spargendomi il mascara su tutta la faccia.
"Sì, siamo arrivate." sorride Crystal divertita.
Fantastico, sembrerò un panda.
Scendo dalla Fiat e le dò un bacio veloce "Allora ci sentiamo."
"Ci conto." torna seria.
Annuisco e infilo le chiavi nella serratura.
Mi volto a salutarla un'ultima volta e chiudo la porta.
"Tesoro" mi viene incontro la mamma.
"Che ci fai sveglia a quest'ora?"
"Stavo finendo di guardare un film davvero interessante" accende le luci del corridoio e mi osserva "Ma che hai fatto alla faccia?"
Alzo gli occhi al cielo sorridendo "Vado a dormire."
Salgo le scale ed entro nella mia camera al secondo piano.
Metto velocemente il pigiama e mi strucco la faccia. Mi dirigo verso il letto con passo strascicato e mi infilo sotto le coperte. È finalmente arrivato il momento della giornata che preferisco. Eh sì, amo dormire. Potrei dire con certezza che dormire è in assoluto l'attività che mi riesce meglio.
Dylan. Ha davvero un bel nome..."Tesoro!"
Sbuffo e metto il cuscino sopra la testa.
Sento mia mamma ridacchiare.
"Tesoro, ho un nuovo colloquio di lavoro oggi. Ma starò via solo pochi minuti. La colazione è già pronta, ci vediamo tra poco."
Decido di riemergere dai meandri del mio letto comodo "Buona fortuna! Sono sicura che andrà benissimo, mamma!"
"Grazie mille, Holland. Io vado"
Le faccio un cenno con la mano e infilo i piedi scalzi nelle mie pantofole rosa.
Esco dalla stanza e scendo al piano di sotto a fare colazione.
Ecco che inizia l'ennesima giornata noiosa. Sospiro e mi verso alcuni cereali. Da qualche tempo a questa parte le mie giornate sono tutte piatte e monotone. Devo dire che quasi quasi mi manca la scuola. Almeno mi teneva la testa impegnata e mi aiutava a far passare più velocemente le giornate. Ma ora che ho annullato la mia iscrizione, la vita è diventata una noia mortale. Non so più cosa inventarmi per passare il tempo senza annoiarmi stando rinchiusa tra queste mura.
Mi siedo sul divano in salotto e accendo la TV senza troppe aspettative. Non c'è mai niente di prima mattina.
Fisso lo schermo piatto della nuova TV al plasma senza guardare davvero. La mia mente mi riporta alla serata di ieri. È stato piacevole trascorrere un po' di tempo con Crystal e, nonostante le condizioni instabili della mia salute, ne è valsa la pena.
E quel ragazzo... I suoi occhioni marroni, il suo sorriso...