Game Therapy

321 4 0
                                    

Allora c'è tanto da dire.
Volevo iniziare dicendo che non mi intendo molto di cinema, ma desideravo scrivere anch'io la mia opinione dopo aver letto parecchi commenti negativi su questo film. Ad essere sincera anche io ho notato parecchie problematiche in diversi campi, come: il livello di recitazione degli attori o l'indecenza di alcuni vestiti di scena.
Adesso vorrei precisare una cosa per evitare commenti del tipo "non è per niente vero!!! Gli attori sono eccezionali!" o cazzate varie. Sono una fan di Favij e riconosco che è mille volte meglio come youtuber che come attore. E gli altri non sono da meno. In conclusione credo che abbiano avuto la parte solo per la loro popolarità.
Un altro punto di cui volevo scrivere è questo: ho letto e sentito molti adulti lamentarsi che in questo film non si capisce niente. Che quello parlato non è un linguaggio tipico dei film. E credo sia ovvio. Infatti Game therapy è un film per giovani, per ragazzi dai 12 ai 18 anni. Per la generazione che è nata tra i pc e i videogames.
In generale la trama non è male e sinceramente, eliminando i vari disastri nella recitazione e robe varie,  sono curiosa di scoprire che fine abbia fatto Francesco.
A proposito della trama, alcuni l'hanno descritta come la versione italiana di Matrix e non credo di poter essere più in disaccordo. In Matrix noi assistiamo ad una fuga della tecnologia quindi sin dall'inizio si sa che essa può portare a situazioni tutt'altro che piacevoli. In Game Therapy la storia è diversa. Infatti si cerca un rifugio nella tecnologia per poi scoprire che non c'è niente di buono e che in realtà non è un "porto sicuro", ma un posto pieno di insidie.

Voto generale 5.5
Voto cast sono costretta a esprimermi?
Voto sceneggiatura e costumi 4.5

P.s. mi scusa per eventuali errori grammaticali, ma scrivo dal telefono.

Libri Da Leggere E NonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora