Il labirinto - The maze runner di James Dashner (libro)

255 6 0
                                    

Inizio dicendo che questo libro ha significato molto per me. L'ho letto in un periodo che è stato molto difficile in cui ero una persona chiusa(ora non è che sia meglio...tipo non riesco a relazionare con più di 4 persone alla volta)...ero all'inizio delle superiori un' pò isolata da tutti e questo libro mi ha tenuto compagnia.
Ma tutto questo per dirvi che parlerò bene di questo libro, quindi se cercate una visione più oggettiva cambiate recenzione. Però c'è anche da dire che vivevo nella solitudine come all'inizio viveva Thomas quindi FORSE potrei anche aver compreso qualcosa in più rispetto agli altri.
Adesso parliamo del libro. Allora, tutto ha inizio entarndo in una specie di "campagna" circondata da mura, altro non è che la radura...vi prego fate finta che non ci sia la rima. Le mura in realtà sono un labirinto che deve essere risolto dai ragazzi che vivono all'interno della radura. Il motivo? Si scoprirà solo alla fine della trilogia. Ad essere sinceri nemmeno in quell'istante si avrà una visione completa della situazione. Solo leggendo "La mutazione",che è il prequel del "Labirinto", si riuscirà a capire tutto fino infondo. Ovviamente deve essere letto solo alla fine della trilogia. Altrimenti vi rovinerete il finale.
In conclusione è una storia di azione e fantascienza mischiata al mistero di una oscura verità.
Volendo aggiungere qualcosa in più parlerei di come è scritto il libro. Il linguaggio non è complicato e i periodi non sono lunghissimi. Anzi la maggior parte abbastanza brevi ma bastano a stuzzicare la curiosità di saperne di più.

Voto 8.5

Libri Da Leggere E NonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora