#5 la verità

825 53 35
                                    

Ore 11.47 giorno seguente
SASCHA POW
Mi sveglio e guardo l'ora...
Cazzo!!!
È tardissimo ...
Messaggi su messaggi dei Mates che mi chiedono conferma per  l'uscita che avevo rimandato ieri...
Cosa??
Mi vengono a prendere alle 12.15?!?
Cazzo. Ho meno di mezz'ora!
Vado in bagno faccio una doccia veloce, mi sciacquo il viso e decido di saltare colazione , pensando che avrei pranzato tra poco... Così inizio a lavarmi i denti.
Ore 12 WOW tempo record!
Prendo una maglietta dei Mates (quella tipo militare) e un paio di shorts in jeans.
Mi sistemo i capelli e mi faccio la barba .
Ore 12.15 precise suonano al campanello , sono venuti a prendermi .
Mi infilo le scarpe e vado di corsa alla porta.
Sono tutti e tre davanti a essa che mi guardano malissimo...
Probabilmente stavo un po' ansimando...
Caspita è vero ... Il deodorante!!
-Sà-Scusate ho dimenticato di fare una cosa scendo fra due secondi!
Mi spruzzo il liquido e torno alla porta.
-Ste-Caspita era importante vedo; ci hai messo 2 secondi !!! Dice mettendosi a ridere...
Amo la sua risata...
STEFANO POW
-Ste-bene siamo pronti? Andiamooo!
Saliamo in macchina , Giuse guida, io ovviamente non smetto di fissarlo neanche per un secondo ...
-Giuse-Bene siamo arrivati!
Finalmente ...
Entriamo
-cameriere-Cota volete oltinale?(dice con accento cinese)
-Ste-Per me 6 onigiri , una porzione di sashimi e 10 nigiri al salmone e gambero.
-Sà- il solito esagerato ... Per me invece del ramen.
-Giuse-per me 4 nigiri al gambero .
-Sal-Stai leggero vedo Giuse!Per me un insalata di riso e wasabi .
-cameriere-Alivano tubito!
Iniziamo a parlare e dopo circa una decina di minuti arriva il cibo ...
...
-Ste-Perché mi guardate così ?
-Sà-beh ...ecco Ste, il cibo non te lo ruba nessuno...
-Sal-Esatto...
Abbasso gli occhi al piatto e senza troppo stupore vedo che in 5 minuti avevo già quasi finito di mangiare.
-Ste-Non è colpa mia!!Sono affamato!
Finiamo di mangiare ...
SASCHA POW
-Sal-Va bene! Andiamo a casa mia e di Ste intanto magari registriamo qualche video...

Stacco temporale *a casa di Salvatore e Stefano dopo avere registrato i video*
-Giuse-Bene, torno a casa a questo punto! Ci vediamo
-Sà-Vado anche io , ci sentiamo!
-Ste-Sal-ciao a entrambi!

Altro stacco temporale *una settimana dopo*

SASCHA POW
Oggi mi è arrivato un messaggio sul gruppo degli avvisi urgenti di andare immediatamente a casa di Giuse dal telefono di Salvatore ...
Chissà cosa sarà successo ...
Arrivo di corsa e vedo Giuseppe steso a terra svenuto... Gli altri Mates sono già arrivati .
-Sal-Ero andato a casa di Giuseppe perché era dovevamo registrare insieme e l'ho trovato sulle scale privo di sensi vi ho avvisati il prima possibile... Io sto qua con lui per piacere avvisate qualcuno io intanto chiamo l'ambulanza ... Ragazzi conto su di voi ci sentiamo dopo io probabilmente farò un salto in ospedale se non si risveglia.
Ste annuisce ... Lo vedo preoccupato...
Iniziamo a correre per cercare qualcuno ma la strada è vuota ci fermiamo su una panchina di un parco che stavamo attraversando da parecchio tempo per riprendere fiato...
Stefano non ha ancora spiaccicato parola da quando ci siamo allontanati .
STEFANO POW
Inizio a sentire dei goccioloni partirmi dagli occhi e noto che Sascha se ne accorge
-Sà-Ste che hai?? Vedrai che si riprenderà presto Giuseppe è forte e lo sai meglio di me.
Allunga le braccia verso di me e inizia ad abbracciarmi e io rimango in uno stato di trans (fra le nuvole)
...
Non aveva intenzione di mollare la presa. D'improvviso mi sento al sicuro tra le sue braccia...
Il cuore aveva iniziato a battermi come mai mi era successo prima...
Forse...
Inizio a pensare a Giuseppe ...
L'ultima volta che mi abbracciò circa una settimana fa ... Era come se fosse cambiato qual cosa ma me ne rendo conto adesso... Il cuore batteva normalmente , mentre ora sta scoppiando...
Sarà perché sono preoccupato dell'accaduto ...
cerco di convincermi ...
Mi viene in mente quel giorno...
In cui Sascha si era appena trasferito...
Era già successo che mi abbracciava e anche quella volta il cuore mi batteva fortissimo solo che non me ne resi conto... " Certo Stefanino "
mi vennero in mente quelle parole di sascha in cui mi aveva promesso che mi sarebbe sempre stato vicino...
In fatti mi è vicino tutt'ora e continua ad appoggiarmi e a rassicurarmi ...
Mi aveva chiamato Stefanino...
-Sà-Stefanino ci sono io qua con te.
Aveva un tono mezzo preoccupato ma dolce , affettuoso e pieno di sicurezza..
Mi ha chiamato ancora stefanino ...
Vorrei restare nelle sue braccia per sempre... mi danno sicurezza e allo stesso tempo mi fanno stare bene... Potrebbe anche esplodere il mondo ma così attaccato a lui sarei comunque tranquillo, al sicuro ...
Perché anche se dovessi morire ...
Lo farei comunque al suo fianco...
Stefanino...
Amo ....

quel soprannome ...

....

Amo lui...

...

amo Sascha.

A un passo da me ||Saschefano [COMPLETA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora