Sono passati poco più di dieci anni, dalla fine della II Guerra Magica e la vita è tornata quella tranquilla di sempre.
Albus Silente ha ripreso la Presidenza di Hogwarts e Severus Piton l'agognata cattedra di Difesa; Draco Malfoy si è ribellato alla Famiglia, dopo aver sposato Astoria e aver dato alla luce il suo unico figlio.
Ginny ha sposato Dean Thomas, e ora gioca in una Squadra professionistica di Quidditch.
Sirius è stato scagionato da tutte le accuse e si è trasferito in una casa ad Hogsmeade; Remus e Tonks vivono in un tranquillo paesino con Teddy.
Fred e George gestiscono ancora il loro negozio di scherzi e si sono entrambi sposati; Neville e Luna hanno avuto una figlia e, mentre il primo è diventato insegnante di Erbologia, la seconda dirige il Cavillo.
Seamus Finnegan è direttore della Gazzetta del Profeta, i fratelli Canon due reporter per essa.
Ron si è sposato con Hanna Abbot ed è diventato un dipendente del Ministero della Magia.
Harry ed Hermione, sposati alla fine della Guerra, hanno avuto un figlio l'anno successivo.
"Puoi passarmi le fette biscottate, Ed?" Chiede Harry, sorridendo al figlio.
Il giovane gli sorride, allungandogliele "Grazie"; la Famiglia Potter vive nell'allegro paesino di Feedsmead da dodici anni.
Harry ed Hermione guardano sorridendo il loro unico figlio, che consuma la sua colazione allegro.
Quando la tazza è vuota, punta i suoi brillanti occhi verdi sui due genitori, sorridendo; si passa una mano tra i capelli rossi e scompigliati con qualche riflesso scuro.
"Nervoso?"
"Un po'... In che casa finirò?"
Hermione gli sorride con tenerezza "A noi non importa, l'importante è che tu sia felice"
Harry mette una mano sulla spalla del figlio, guardandolo negli occhi uguali ai suoi "L' importante sono le scelte che facciamo e gli amici che scegliamo, Ed"
Col cuore più leggero, Edward Will Potter corre a prepararsi: quel giorno sarebbero andati a Diagon Alley.
Harry ed Hermione si guardano sorridenti, scambiandosi un tenero bacio.
Erano dodici anni che andava tutto bene.