L'Allevamento

38 5 1
                                    

Tutto andava per il verso giusto i preparativi erano giunti al termine e io dopo aver finito di portare i cavalli in box, mio padre mi chiamò "Ehi Matthew ho una sorpresa per te!" e io con titubanza risposi "Davvero? Non è un tuo solito scherzo?" (Papà era solito ad organizzare dei tranelli o scherzetti, a volte anche di cattivo gusto.) allora presi coraggio e lo seguì.
Salimmo in macchina e lui mi bendó, passarono una ventina di minuti e forse, pensai che forse eravamo all'allevamento che arrivava ogni anno per la fiera ma poi, pensai per quale assurdo motivo fossimo li...
Mi papà aprì la portiera e mi prese in braccio per farmi scendere, proprio come si fà con i bimbi piccoli, ci dirigemmo verso quella che era la Sorpresa...
Mi tolse la benda e aprì gli occhi vidi il sole che tramontava davanti a me e in un paddok molto ampio una trentina di Mustang giovani, mio padre disse: "Auguri figliolo!, scegli quello che ti piace di più!" io incredulo gli saltai in braccio e in lacrime gli dissi "Grazieee papà!! Ti voglio un mondo di bene, ti sei ricordato del mio compleanno!! Sei il miglior papà di sempre!! Grazie grazie grazie!!!" e lui "Ora vai"
Iniziai a correre verso il mio futuro cavallo, avevo il cuore a mille, arrivai alla staccionata e la saltai con un balzo sproporzionato, atterrai perfettamente nel paddock con un "Pof!" esagerato, mi si avvicino un ragazzo sulla ventina che con voce calda mi disse, "Tu saresti Matthew? Bene! Ora ti spiegherò come si sceglie un cavallo, nel frattempo però si avvicino un cavallo con un', aria alquanto famigliare... Fregandomene della spiegazione del ragazzo e dei rischi che correrei facendo di testa mia mi afferrai alla criniera del cavallino che mi si era avvicinato e gli saltai in groppa, appena misi un po di pressione sui fianchi partì al trotto, ma subito dopo partimmo in un galoppo unico, mi sentivo un cosa sola, io e lui, mi sentì volare...
Non pensavo
Stavo bene
Io e Lui
Una cosa sola
Era Lui
Il cavallo perfetto
Eravamo in sintonia
Sembrava spiccassimo il volo
Non avevo regole
Era il Destino che ci ha fatto incontrare
E per una volta
Ho
Avuto
Fortuna.

I hate remeber you...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora