Lia's P.O.V
Driiiinnn!!Driiinnn!!DRIIINNN!!
Mhhh, voglio ancora dormire!
Mi alzo piano dal letto per non svegliare nessuno e mi dirigo verso il mio cellulare che squilla come la sirena dell'ambulanza per spegnerlo, non mi ricordo nemmeno perché ho puntato la sveglia a quest'ora: dove abito io cioè ' Beach Town ' è Domenica!
Accendo il telefono per controllare le notifiche e sento mia madre urlare:
-Lia svegliati! Devi andare a scuola!- Nonononono, NOOOOO!
riguardo il cellulare: 07:01, lunedì 16. Cavolo c'è scuola oggi! Ok calma, se mi muovo posso ancora arrivare in tempo.
Faccio la doccia, raccolgo i miei lunghi capelli marroni in una coda, mi vesto con dei jeans a vita alta e una felpa grigia abbinata a delle super star nere, per finire mi metto il mascara nero per fare risaltare i miei occhi verde smeraldo, preparo lo zaino, saluto mia madre e corro alla fermata dell'autobus con mezzo cornetto alla nutella in bocca. Qui trovo la mia migliore amica Sofy, armata di ombrello e impermeabile, intenta a sistemarsi gli anfibi gialli.
-Giorno Sofy, scusa ma sei un gatto?-
- in che senso?-
-sembri una che si sta preparando all'arrivo di uno tsunami, mentre al massimo fanno quattro gocce- le dico indicando il cielo
-non è vero è solo che...-
-che?-
-... che ho il raffreddore, sai com'è...piuttosto invece di criticare me, perché non ti sistemi la felpa?- mi mostra il suo cellulare a mo di specchio e vedo che ho messo la felpa al contrario; mentre la sistemo arriva l'autobus che ci porta a scuola. Arrivati, entro nell'edificio e mi dirigo verso il mio armadietto.
-toh, guarda chi c'è Jenn: la nostra amica Lia!- dice Luna, una compagna della mia classe, che io non sopporto perche lei odia me.
-Luna hai proprio ragione! Ciao Lia- fa la servetta la sua amica cercando di rovesciarmi addosso il suo succo, ma io prontamente la schivo facendola cadere a terra.
-Poverina, è caduta! Vieni ti aiuto- afferro la mano dell' amica di Luna cioè Jenn, ma la lascio subito, facendola ricadere a terra -Ops, scusa!- Luna mi coglie di sorpresa e si fionda verso di me, ma io schivo pure lei e la mando ad asciugare il pavimento pieno di succo insieme alla sua amichetta dai capelli rossi.
-Questa me la paghi brutta...-
-Luna... i tuoi occhi... sono diventati gialli...- la interrompo spaventata. Jenn si alza e corre verso l'uscita della scuola trascinando con se la sua amica che urlandomi contro dice:
- VUOI GUERRA? GUERRA AVRAI!-
-Hai visto i suoi occhi?- chiedo a Sofy.
- Si e credo cheee...!- urla lei scivolando sul pavimento bagnato di succo e cadendoci sopra.
- oh nooo! Scusa ma devo andare!- vedo la mia bff correre verso i bagni e la sento sussurrare una specie di conto alla rovescia. Anche io mi dirigo verso i bagni per vedere se sta bene ma il suono della campanella mi dice che è ora di andare in classe! Pazienza per Sofy, le chiederò dopo che cosa è successo.
Nel fra tempo che vado in classe ripenso a quello che mi ha detto Luna... perche in fondo non ha motivo di avercela con me! Eppure mi ha sempre stuzzicato.
Oggi mi sono comportata male è vero, ma loro non sono state da meno. Ormai la frittata è fatta, e quello che ha detto è la conferma: siamo ufficialmente NEMICHE .~ SPAZIO AUTRICI ~
Questo per me è il mio primo libro, quindi spero che il capitolo vi piaccia! Sappiate che sta collaborando anche GP90000 .
Commentate e lasciate le stelline se vi piace!Baci da moon e GP :)
STAI LEGGENDO
The Daughters of the Moon
FantasySembrano ragazze normali... ma non lo sono! Nascondo sentimenti e segreti che possono condividere solo con altri ragazzi speciali! L'amore, la passione, la collaborazione, l' unità di un gruppo magico, legato da che cosa? Luna e Lia, figlie della...