Salvatore

14 3 2
                                    

Finalmente sono riuscito ad andare a casa sua,e a togliermi questo grande peso nonostante non è andata bene.. Lei mi vuole me l'ha sempre detto,ma il padre proprio no..e vabbé,se è amore ci rincontreremo,almeno mi sono tolto la curiosità e ho avuto il coraggio di presentarmi,e in futuro non avrò rimpianti.

Raffaele,un mio caro amico,è venuto a casa e mi ha convinto in tutti i modi di andare con lui,in un paesino vicino al nostro,per farmi vedere una ragazza,una ragazza bellissima da come dice,ed io,che sicuramente non ci perdo niente,se non un po di benzina,ho accettato,così mi faccio anche una bella passeggiata.
Arrivati a destinazione,Raffaele è già esperto del posto. Gli chiedo come mai e mi spiega che li abita Maria,la ragazza di cui mi parlava,che non è altro che la sorella della moglie. Ora capisco il perché sa già dove parcheggiare e la strada..
-La vedi quella ragazza li?- mi dice indicando una ragazza magrissima,che a dirla tutta,non mi piace affatto,speriamo non sia lei,speriamo non sia lei,penso.
-Se è lei mi dispiace ma...-
-Lei è la sorella.-risponde non facendomi terminare la frase..
Oh no,penso,e ora che gli dico? Come faccio?
-Che hai capito?Lei non è Maria,lei è un altra sorella di mia moglie.- mi spiega sorridendo
-Meno malee.- rispondo sospirando...
Proprio in quell' istante entrambi ci giriamo,forse anche lui ha sentito il suono delle chiavi...
Mamma mia,lettori,non potete nemmeno immaginare cosa hanno visto i miei occhi.. È bellissima,ha ragione Raffaele. Ha un fisico stupendo,la gonna e la maglietta sembrano fatti apposta per lei,i capelli sono legati,proprio come piacciono a me,ha una treccia di lato,meravigliosa!

-Ciao..sei tu Maria?-chiedo spontaneamente
-Si..e tu,chi sei?- risponde curiosa
-Un ragazzo molto affascinato da te,dalla tua bellezza.. Rispondo senza esitare
-Ah bene...-risponde toccandosi i capelli.
-Allora che dici,possiamo conoscerci? Possiamo fidanzarci?-gli chiedo
- Wow,vai così di fretta, calma..Sei davvero molto veloce direi no?Non credi? Non ci conosciamo nemmeno o almeno io non ti ho mai visto. Risponde
-Non veloce ma determinato nel conoscerti,interessato veramente e non mi va di perdere tempo.- rispondo sorridendo
-Se fosse per me,direi di si,perché ad essere sincera a me piaci,ma come saprai già,devi parlare prima con mio padre.-mi informa
-Ah.. Beh qual'è il problema? Dov'è? Vado a parlarci subito,non mi va di perdere tempo...- rispondo
-Se proprio ci tieni a parlarci,si trova sopra,al primo piano..- mi dice.
-A presto allora.- rispondo e salgo le scale.
Anche se non lo do a vedere,ho un ansia terribile,ma non devo averla,devo stare tranquillo. Dai Salvatore,su. Sarà una passeggiata,vedrai.
Bussò alla porta e subito mi apre,mamma mia sembra arrabbiato già,e ancora non ho parlato
-Chi sei?- mi chiede.
-Vorrei parlarle,posso entrare?-chiedo educatamente
-Non ho tempo da perdere,ma se proprio insisti-mi dice facendomi strada.
Mmh,una casa niente male,arredata modestamente,porte di legno e una grande tavola,sicuro ha una famiglia numerosa..Perso nei miei pensieri mi rendo conto che sono in cucina,dopo il suo invito mi accomodo.
-Sono qui per Maria,volevo chiederle la sua mano-gli dico in tono calmo arrivando subito al punto.
All'inizio esita,poi alza le sopracciglia e già so,o almeno immagino la sua risposta..OPS.
-Mi dispiace ma non è possibile. E se adesso non le dispiace può andare.-
Wow ancora peggio di quanto mi aspettavo.Addirittura vuole anche che io me ne vada.Senza neanche una spiegazione decente.

Beh io però non ne sarei così sicuro,mica bastano le sue parole per fermare un amore,me!

Amare-Soffrire-VivereDove le storie prendono vita. Scoprilo ora