Chapter 2.

22 5 5
                                    

"Sarà andato benissimo Hayley,prendi sempre il massimo dei voti a storia" Ellie pronunciò queste parole di conforto,rivolgendosi alla ragazza davanti a lei.
"Non ne sarei così sicura El.Ieri non mi sono applicata tantissimo a studiare,con voi in camera che facevate un casino infernale poi" Hayley sospirò,chiudendo l'armadietto e sistemandosi lo zaino sulla spalla.

La sera prima,dopo aver mangiato una pizza ed aver guardato un film,i ragazzi si erano riuniti in camera delle ragazze per stare più tempo assieme. Peccato che Vanessa e Hayley,il giorno dopo,avrebbero avuto un test di storia abbastanza difficile e,loro,non erano abbastanza preparate.

"Ohw,Hay ma che ti importa del test di storia! Per una volta poi,il prof capirà.Sei un'eccellente studentessa,tranquilla" Ellie sorrise.Uno di quei sorrisi sinceri che davano la sicurezza adatta per autoconvincersi di qualcosa.
Hayley a sua volta sorrise,convincendosi a non abbattersi per un test.Avrebbe recuperato il tutto con un'interrogazione.
"Aaah,e va bene El,hai ragione. Per una volta non succederà nulla come mi hai detto tu." Hay iniziò a camminare con accanto El,la quale era più bassa di lei. Questo non le dava fastidio,anzi,preferiva così.

Si diressero alla mensa per prendere qualcosa da mangiare ed uscirono in fretta e furia,poichè c'era un rumore assordante lì dentro e questo dava fastidio alle due ragazze.

Appena uscite trovarono,al loro solito tavolo,i ragazzi beati a ridere e a scambiarsi battute sui professori.
Appena arrivata,Hayley salutò tutti e si sedette al suo solito posto,per poi iniziare a mangiare la sua insalata.
"Poi il professore di biologia è così incomprensivo,Dio,non lo sopporto" disse Ashton,prendendo una patatina e mangiandola con la mascella serrata. Segno che era arrabbiato.
Calum iniziò a parlargli e poco dopo il biondo sorrise,iniziando a scambiare battute col moro.

Luke guardava il suo piatto di pasta,non avendo poi tanta fame.
Forse era stanco,forse era agitato per qualcosa che neanche lui sapeva.
Ellie se ne accorse,così decise di parlargli. "Luke,che succede? Sei..sei così pensieroso...cos'è che turba quella tua piccola testolina?" La mora sorrise,prendendo un morso dalla sua mela,continuando a guardare il ragazzo davanti a sè. Luke alzò lo sguardo verso la ragazza,sorridendole appena. "Nulla El,sono solo in pensiero per lo studio. Non preoccuparti" cercò di convincerla usando un tono rassicurante. El non gli aveva creduto del tutto,ma decise di lasciar stare e di non essere troppo pesante nei suoi confronti.

Nel frattempo,una voce interruppe i pensieri dei ragazzi presenti. Era Calum.
"Emh,Luke?Dobbiamo andare...ora" il ragazzo rimise il telefono in tasca per poi alzarsi e prendere sia lo zaino sia il suo pranzo,buttando quest'ultimo nella pattumiera lì vicino.Ash e Luke fecero lo stesso,salutando le ragazze prima di camminare velocemente verso il domitorio.
Hayley scrutò ogni minima azione dei ragazzi,cercando di capire la loro improvvisa azione.

Nel frattempo Vanessa e Ellie continuavano a parlare della squadra di calcio della scuola.
"Clarks è troppo figo" disse Vanessa con un sorriso malizioso,guardando il tavolo della squadra di calcio. Le ragazze continuarono a parlare,mentre
Hay finì di mangiare e si pulì le mani,alzandosi poi e buttando il resto del suo pranzo nel cestino lì accanto. "Studiamo matematica in camera nostra?" Chiese Ellie alle ragazze. Hay annuì sorridendo,stessa cosa che fece Vanessa. "Devo prendere i libri dalla mia stanza,semmai tra dieci minuti verrò da voi". Detto questo,Vanessa si alzò e si diresse con calma verso la sua stanza del dormitorio.

Ellie e Hayley uscirono dal cortile,raggiungendo anche loro la propria camera del dormitorio.
"Odio studiare matematica.La odio ancora di più vedendo Luke così...strano.È da 5 giorni che è così,mi urta non sapere cosa gli prende." Disse afflitta la mora.
Hay la guardò. "Luke è fatto così,lo sai.Devi abituarti a vederlo così,sono momenti passeggeri per lui." La bionda la tranquillizzò,chiudendo la porta della loro stanza. Buttò lo zaino a terra e si sdraiò sul letto.

"Anche tu sei pensierosa Hayley,che succede? Sembri...spaventata di qualcosa che neanche c'è" chiese El.
"Ho questa strana sensazione..non sò spiegarti. Sento che qualcosa mi cambierà la vita...Si non è normale detto così,ma è da quando Luke mi ha detto che verrà questo suo amico che sono così...in pensiero" ammise sussurrando.
"Magari non qualcosa,ma qualcuno Hay.Non deve essere per forza un oggetto a cambiarti la vita"
Disse Ellie.

Forse aveva ragione,forse quel qualcuno le avrebbe cambiato la vita.

----------------------
Hi Guyss
Nuovo aggiornamento,spero che la storia vi stia piacendo! Lasciate un voto e un commento,mi farebbe un sacco piacere!
All the love,
Lucrezia🌼✖

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Sep 03, 2016 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Beside You. |M.G.C|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora