Capitolo III

809 43 22
                                    

"Allora? Vieni?" chiese Stefano.
Esitai un attimo.
"Si...ci sto!"
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Lasciai le chiavi di casa a Sal incerto se sarei tornato per la notte. Forse avevano ragione. Mi stavo deprimendo troppo. Era l'ora di agire, così, dopo essermi assicurato che Salvatore avesse tutto l'occorrente, andai a prendere Stefano in auto.

"Oh, eccoti" disse appena mi vide arrivare. "Allora, dov'è che andiamo?" chiesi con un sorriso quasi impercettibile. "Cos'è, all'improvviso ti è venuta la voglia di uscire?" domandò sarcasticamente mentre si metteva la cintura. "Bhe, forse sì, avete ragione, devo ricominciare; insomma ho appena ventidue anni, non posso passare il resto della mia vita a disperarmi." "Ah, vedo che hai capito finalmente! Allora, hai intenzione di partire?!" "Andiamo!"

Dopo pochi minuti di guida, arrivammo nel luogo dove si sarebbe svolta la festa.

Stefano stava per suonare il campanello, ma lo fermai. Non ci avrebbero mai sentito con la musica a tutto volume, così chiamai Lorenzo che mandò qualcuno ad aprire.
La porta davanti a noi si spalancò, rompendo quel poco che ci divideva dall'immenso rumore e dalle urla della gente. Rimasimo qualche istante sulla soglia ad osservare: l'appartamento era praticamente pieno. ragazze mezze nude ballavano con i mano un bicchiere contenete qualche alcolico, la musica era talmente alta che nemmeno le urla della gente che cercava di parlare si sentivano.

"Ste, hai presente tutto quel discorso sul ricominciare, nuova vita, eccetera, ecco, credo che io abbia appena cambiato idea, quindi ora toglierò il disturbo, ehm passa una buona serata..."
Mi girai e feci per andare, ma Stefano mi tirò per una spalla.
"No, Sascha, dove credi di andare? Forza entriamo."
"Ma..."
"Niente "ma"! Dov'è finito tutto l'entusiasmo di prima?!"
"Ho paura!"
"Paura di cosa!? Sascha è una festa! Divertiamoci!"
"Si. Sì, ho bisogno di questo. Sai, credo che dovrei ubriacarmi."
"Sa, ma te non reggi l'alcool non ti piace nemmeno"
"Si lo so, ma non mi importa. A volte ci vuole, no?"
"Non combinare casini però! Ehy Sascha, aspettami!"
Entrai e preso dall'euforia, mi diressi subito verso il tavolo dove servivano drink e shottini, senza aspettare Stefano, lui avrebbe cercato di fermarmi.
Ne presi subito tre, poi mi buttai nella mischia di persone che ballavano.
Dopo molti altri drink, iniziai a non capirci più nulla, era proprio questo che volevo: caos nella mente. Volevo mettere confusione tra i miei pensieri in modo da non poter più pensare, ma agire.

{Stefano P.O.V.}
Dove diavolo è Sascha?!
"Oi Lorenzo! Vedo che hai organizzato una festa in grande!" urlai per sovrastare la musica appena lo vidi.
"We Ste, ci sei anche tu, ma sei venuto solo?" urlò in mia risposta.
"No con Sascha, lo stavo proprio cercando, sai, un Sascha da ubriaco non è proprio una cosa positiva."
"Ah...quindi si è ripreso...insomma...dalla..."
"Si...Si. Non del tutto però..."
"Capisco...Marina? Come mai non l'hai portata?" chiese cambiando subito argomento.
"Ehm, lei domani ha scuola...quindi sai..."
"Certo, beh divertiti! E se incontri Sascha salutamelo!" esclamò allontanandosi
"Contaci!" dissi alzando la mano per farmi vedere.

Dovevo trovare Sascha...Lui non avrebbe retto l'alcool...Non beve mai.
Schivai molte persone che ballavano tutte mezze ubriache e dopo qualche minuto, lo trovai.
"SASCHA!? MA CHE?!"

{Salvatore P.O.V.}
"Ehy Matty, è ora di dormire vieni qui."
"Mattia, ma dove sei?! Ti avevo lasciato dentro la culla!"
"MATTIAAA!"
Iniziai a preoccuparmi.
Cercai in bagno, nella stanza dove Sascha registrava, in cucina, in salone, ma nulla.
Provai ad andare al piano di sopra. Cercai in tutte le stanze, tranne in una. In quella di Sabrina.
Era chiusa ormai dalla sua...dalla sua morte.
Alzai la mano per poggiarla sulla maniglia e con un tocco netto l'aprii.
Ogni cosa era messa a suo posto.
Poi vidi qualcosa muoversi e grazie al cielo era proprio Mattia.
Corsi per recuperarlo.
Lo presi in braccio e lo portai fuori di lì richiudendo la porta.
La mia domanda era: come aveva fatto ad entrarci?
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Weee raga.
Scusate l'ora.
Non ho molto da dire, solo che mi mancava scrivere :3
Come sempre vi invito a votare il capitolo se vi è piaciuto e commentare se vi va.
A domaniii.
SCIAOOO SCIMMIETTEEEEEE💜❤💚😙🐵

~Finally Together~ Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora