Sarebbe stata una serata di relax, pensava.
"Namjoon!! Dove hai messo la piastra?"
Urlò la ragazzina uscendo dal bagno ed infilandosi quella maglietta carina che le sue amiche le avevano regalato per il compleanno.
Jin sbucò dalle scale e si appoggiò al muro.
"Non penso che tuo fratello usi la piastra eh, NamJae*?"
La mora spalancò gli occhietti accuratamente truccati, per poi correre ad abbracciare il ragazzo più grande.
"Jin-oppa!! Mi sei mancato ta~nto!"
Il castano rise, stringendo la ragazza.
"Ma ci siamo visti ieri pomeriggio, piccolina!"
Namjae gli sorrise ritornando verso il bagno.
Namjoon uscì da camera sua con la piastra in mano e passandosi le dita nella frangia.
"Beh, mi sbagliavo."
Il ragazzo più piccolo alzò la testa pensieroso.
"Che c'è? Non stava giù.."
La sorellina gli rubó lo strumento di mano correndo verso la presa elettrica più vicina.
Jin si avvicinò all'altro, grattandosi distrattamente un braccio.
"Che carina che è tua sorella ..."
Namjoon assottigliò gli occhi, guardando il più grande di traverso.
"Jin, lei è off-limits tanto quanto le ricette di mia mamma."
Subito lui spalancò gli occhi, scuotendo le mani in segno di dissenso.
"No, no, non intendevo in quel senso, sai che per me è come una sorellina!"
"Sì, ma tu sai anche che lei non la pensa proprio così."
Il moro storse la bocca, soffiando col naso.
Namjoon sospirò.
"Ragazzi a tavola!"
I tre volarono giù per le scale e si sedettero a tavola, Jin a fianco di Namjoon e Namjae davanti a Jin.
"Papà, torna per cena?"
La mamma rispose servendo l'ospite e la più piccola.
"Mi ha appena chiamato, ha detto di mangiare senza di lui."
Il moro prese in mano le sue bacchette proprio mentre la signora Kim si sedeva a tavola.
"Mi dispiace non poter mai scambiare due chiacchiere con il signor Kim."
La donna lo guardó con tenerezza.
"Ne avrai occasione tesoro, non preoccuparti."
Fra una chiacchiera e l'altra, la cena prosegue come farebbe di solito, con Namjae che sbatte le ciglia finte verso Jin e Namjoon che li guarda male.
Il più piccolo sospirò.
Aveva le mani sudate, si pulì ai jeans, solo per sentire il telefono vibrare nella tasca destra.
Un nuovo messaggio.Jiheon
"Le mie amiche mi hanno dato buca, cinema e gelato sabato sera B)?"Namjoon non credeva ai suoi occhi, alzò la testa per guardare fisso Jin.
"Che hai fatto?" Gli chiese infatti preoccupato.
In risposta gli mostrò il telefono con la conversazione aperta.
Il castano fece scorrere lo sguardo velocemente sulla chat per poi sorridere ed alzarsi, facendo alzare anche il migliore amico.
Si abbracciarono stretti, dando pacche sulle spalle all'altro e urlando come ragazzine isteriche.
Le donne li guardarono confuse, cercando una risposta.
Namjoon quasi strillò guardando la sorella.
"Jiheon!!"
La mamma era ancora più confusa dopo la faccia disgustata e il labiale "Troia." della figlia.
Il ragazzo dai capelli grigi si schiarì la voce.
"Non so se ceno a casa sabato ..."
La signora Kim sembrò realizzare e si alzò per sparecchiare con un "Oh!" ed un sorriso.
Namjae aspettó che la mamma avesse lasciato la stanza per guardare male il fratello.
"Che c'è?"
"Era nella mia stessa scuola alle superiori, oppa."
Il fratello si sorprese.
"Quindi?"
"È..." Si guardò intorno. "È una grandissima puttana."
Jin storse la bocca, ma alla ragazzina non sembrò importare.
Namjoon assottiglió gli occhi per l'ennesima volta quella sera.
"Che vorresti dire?"
La mora si sporse un pochino sul tavolo.
"Si dice che la aspettasse un ragazzo diverso fuori da scuola ogni giorno, ed io posso affermare che si è fatta più ragazzi che manicure."
Il più piccolo si appoggiò allo schienale della sedia e sospirò.
Tre giorni dopo avrebbe scoperto se la sorella dicesse la verità oppure no.{NdA}
*Non ho trovato da nessuna parte il nome della sorellina di Namjoon, quindi ho deciso di inventarmi un nome che però avesse la prima sillaba uguale al fratello. O almeno, da quanto ho capito in Corea usa così ahah.
//
Spero che questa storia vi stia piacendo!
Terrò sempre i capitoli un po' sul corto, tanto per velocizzare la pubblicazione e per non perdermi d'animo!!
A presto!
STAI LEGGENDO
Sighing { Kim Namjoon }
FanficUn intenso amore per la musica, un altrettanto gagliardo ma effimero amore per una ragazza che non sembra ricambiare. Tutto coronato da un migliore amico d'oro e una sorellina un po' troppo infatuata del suddetto.