Fiducia...

42 4 3
                                    

Quanto è difficile dare fiducia alle persone ? Beh tanto. Non puoi mai sapere se quella persona è quella giusta a sapere tutto di te perché se dai fiducia a qualcuno ti devi anche confidare con questa persona giusto? Insomma tutti hanno bisogno di confidarsi con qualcuno. Vuoi toglierti un peso e di certo non puoi sempre e solo tenerti tutto dentro o confidarti con i pupazzi o con un semplice diario. Perché vorresti qualcuno che ti consola, che ti capisca e che di dica " non preoccuparti ora il male è passato, ci sono io qui con te e non me ne andrò ", queste frasi le dicono solo nei film. La fiducia a volte è un male darla perché quella persona forse non è quella giusta con qui confidarti, ti potrà ricattare per determinate cose oppure ti potrà solo prendere in giro per i tuoi problemi. Però se incontri la persona giusta per confidarti beh sfogati più che puoi perché quella persona non starà sempre con te, è brutto da dire ma è così, prima o poi tutti se ne vanno. C'è gente che resta con te finché non ti sentirai meglio e poi se ne andranno oppure c'è gente che dopo un po' si stufa di te perché parli sempre e solo dei tuoi problemi. Ma io mi chiedo perché mi dici di sfogarmi con te se poi ti lamenti che sono sempre piena di problemi e non vuoi più saperne di me?! Fai prima a fare come tutti gli altri, fatti gli affari tuoi, fai finta di essere mio amico e vedrai che farò un sorriso finto ogni volta che vorrai e fidati non si vede che è finto. Nessuno se ne accorge e sono più che sicura che non te ne accorgerai neanche tu. Per fortuna non tutti sono così, c'è gente che si interessa di te e di come stai e non vuole che stai male. Prima o poi incontrerai queste persone che tengono a te e che potresti dare la tua fiducia a occhi chiusi. Ma la cosa che mi preoccupa di più è che se un giorno la persona di cui ti fidavi di più ti tradisse che fai ? Ok che forse con tutto quello che hai passato un'altra delusione non ti fa ne caldo ne freddo ma fa sempre male, la fiducia è importante non bisogna perderla perché è difficile ritrovarla. Perdonare una persona per aver fatto qualcosa di male non è facile, perché chi lo dice che non ti tradirà di nuovo ? In questo caso devi solo fidarti, avere fiducia, come le persone si fidano di te tu devi cercare di fidarti di loro.
Io mi sono fidata tante, troppe volte delle persone e me ne sono pentita. Mi hanno sempre pugnalato le spalle. Avevo deciso di non fidarmi più di nessuno e di non aprirmi mai più con nessuno e restare nel mio angolo e cercavo di non farmi notare ma poi ho incontrato loro le persone più importanti della mia vita e mi hanno fatto ricredere, mi hanno dato la prova che mi potevo fidare e sinceramente non mi pento di essermi fidata di loro perché penso che loro siano le persone che resteranno con me per sempre è ci aiuteremo a vicenda. Anche se sbaglierò sono contenta che mi sono fidata di loro perché mi hanno aiutata molto e non mi pentirò di niente. Quindi se tu hai paura di fidarti delle persone ti capisco ma cerca anche di guardare il lato positivo nel fidarsi, puoi trovare amici veri. E se ti stai chiedendo di chi ti puoi fidare e di chi no, beh lo capirai e basta, vedrai che ti puoi fidare perché loro ti daranno prova della loro amicizia

Come mi sento, a parole mieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora