Bullismo

23 3 0
                                    

Chi non ha mai avuto problemi di bullismo? Credo nessuno insomma o sottometti o vieni sottomesso, insegui o vieni inseguito, picchi o vieni picchiato, non esistono vie di mezzo. Ho sempre pensato che i bulli sono diventati tali perché anche loro stanno soffrendo o hanno sofferto e quindi si devono sfogare su qualcuno, sia chiaro non li sto difendendo, sto solo cercando un motivo del loro comportamento, cioè non possono essere così solo perché amano fare del male, e poi con quale logica scelgono le loro "vittime"? Mai capito, credo che scelgano le persone più debole e che stanno già soffrendo. La cosa che mi sorprende è che ci sono anche diversi tipi di bulli visto che un solo tipo non era già abbastanza come tortura, ci sono quelli che picchino, quelli che insultano e basta, quelli che fanno entrambe le cose, c'è quello che ti perseguita per tutta la vita finché non muori e c'è quello che cambia "vittima" ogni giorno. Io personalmente ho sofferto di bullismo anzi ancora adesso sto soffrendo di bullismo. Prima più o meno 3 anni fa c'era questo ragazzo che non si divertiva solo ad insultarmi e prendersi gioco delle mie debolezze, no purtroppo si divertiva anche ad alzarmi le mani. Questa tortura è durata più di 1 anno. Poi questo ragazzo è cambiato e ha smesso con queste cose, quindi ho pensato che finalmente nessuno mi avrebbe più fatto del male ma in realtà mi sbagliavo di grosso. Purtroppo ci sono persone che tuttora si divertono a farmi soffrire per "fortuna" ora mi insultano e basta, anche se le parole fanno male più dei pugni. Quante persone che soffrono di bullismo quando tornano a casa ripensano a quello che è successo e perché si divertono a farci soffrire. Se sei troppo magra, se sei troppo grassa, se hai i capelli troppo corti, se hai i capelli troppo lunghi, se non ti vesti alla moda, insomma ti prendono in giro sempre per qualsiasi motivo.
Da quando mi prendono i giro mi faccio sempre le stesse domande,
Perché se la prendono con le persone più deboli?
Perché noi che subiamo non riusciamo ad agire?
Perché ci devono sminuire così ?
Perché provano gusto a far soffrire altre persone ?
Perché ?
Anche io soffro ma non per questo vado a picchiare la prima persona che incontro. Mi domando anche perché le persone che vedono o sentono queste cose non fanno niente. Mi ricordo un giorno ero sul pullman a parlare con la "mia migliore amica" quando salì questo ragazzo e mi incominciò a sfottermi davanti a tutti. Tutti ridevano, altri se ne fregavano e altri guardavano e non sapevano come reagire. Quanto vorrei essere stata difesa quel giorno.... E poi mi chiedono perché non mi fido di nessuno o perché sono fredda e acida, beh mi sembra ovvio, mica vado in giro saltellando e cantando " evviva ci sono persone che mi sfottono dalla mattina alla sera e nessuno fa niente che bello". Se sono fredda e acida è solo perché non mi fido della gente perché ho paura che quelle persone mi possano far soffrire ancora. Quante volte ritorno a casa mi guardo allo specchio e mi disprezzo. La cosa che odio sono le persone che mi dicono " ma si lascia stare, non ascoltarli" .... Mi dici come faccio?! Io non ne sono capace. Spero solo che prima o poi tutto questo finisca. Che la smettono. Non sempre c'è una soluzione nella vita e questa è una di queste. Come faccio ad andare avanti felice se ci sono persone che si prendono gioco di me e mi fanno odiare il mio aspetto? Non ho risposte per queste domande.

Come mi sento, a parole mieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora