Grosse mele rosse

80 13 2
                                    

La storia narra di un contadino, che costruì la sua casa in una prateria molto molto lontana dalla civiltà.
Era isolata da tutto e da tutti e quando morì il suo cavallo, unico mezzo di trasporto il contadino e sua moglie non vollero abbandonare la loro abitazione, costruita con tanti sacrifici.

Passarono le stagioni, è cacciare era diventato l'unico mezzo di sopravvivenza, ormai gli animali della zona erano pochissimi è difficili da cacciare, anche perché le munizioni del fucile erano quasi esaurite.
Ormai erano finiti anche tutti i viveri, le piantagioni erano morte è anche le semenze erano finite, divennero talmente poveri che un raggio di follia colpì il contadino..... insieme a sua moglie decise di creare un frutteto di mele, un'idea folle , visto il loro stato di povertà.

Pensarono di utilizzare l'ultima mela rimasta, era rossastra molliccia, essendo una mela di due settimane prima.

La conservarono per festeggiare il loro anniversario.
Si sedettero a tavola...si divisero la mela facendo attenzione ai preziosi semi, trovarono anche una piccola sorpresa dentro !!! 😨 Che fortuna!! pensarono.

Ancor prima di iniziare ad assaggiarla la mela aveva già cambiato colore... dopo una piccola preghiera... iniziarono a gustarsi la loro ultima cena, prima di un lungo digiuno.

Il mattino seguente il contadino si alzò molto presto, prese il fazzoletto della moglie con dentro i preziosi semi la sua zappa e andò sulla collina davanti a casa loro.

Iniziò ad ammorbidire il terreno facendo tanti solchi , una volta finito piantò i semi alla distanza di tre passi l'uno dall'altro, finito questo passaggio continuò portando l'acqua, per fortuna un piccolo ruscello passava proprio dietro casa loro almeno l'acqua non mancava... fece molti viaggi, la moglie lo osservava da casa fiera di lui., la sera al suo rientro trovò una tazza di the caldo alle erbe.

Cresceranno sani e forti vedrai cara!! Ci vorrà molta pazienza ma cresceranno!! è ci daranno delle grosse mele rosse gustose!!🍎🍎🍎🍎
Così iniziarono tutti i giorni ad annaffiare le piante, ché crescevano sane è forti, ogni sera il contadino rientrava a casa stremato e affamato ma soddisfatto del suo lavoro.

A consolarlo per fortuna c'era la moglie che in questi giorni aveva trovato qualcosa da mangiare, ....mmm!!? Ché ... ché profumo!??... cara sto sognando!!... sento un..un buon profumo!! Disse quasi estasiato è con l'acquolina in bocca.

Si caro!... oggi festeggiamo per la nostra rinascita grazie a tutti i tuoi sforzi!!
Con il frutteto torneremo alla vita.. disse singhiozzando... è avremo abbastanza energie per andare avanti!!, disse ormai ridotta all'ombra della splendida donna che era un tempo.... con un sorriso il contadino si sedette a tavola, una candela illuminava il volto dei due delineando perfettamente il loro teschio💀!!! ...
Dopo i primi morsi il contadino capì cosa stesse mangiando ,quando trovò la lunga coda nel fondo della pentola 🐀 ... disse... cara la vuoi? ,no grazie sono sazzia!... mangiala tu ai bisogno di forze per il frutteto!!!.. il contadino si avvicinò, è diede un dolce è tenero bacio sulla fronte della moglie.. poi andarono a letto.

Verso mezzanotte.....
Qualcosa disturbò il sonno del contadino... qualcosa di qui non si accorse prima di sedersi a tavola.

Tre ore prima......
Ecco, anche questa l'ho annaffiata, diventate grosse e succose vi prego!!... disse riferendosi alle prime piccole mele, bene ora vado...sento che la mia dolce mogliettina a preparato qualcosa di speciale..così dicendo ritirò i ferri e scese dalla collina...

Ma qualcosa era in arrivo!!! una nuvola nera stava per abbattersi sul destino del povero contadino...

Il contadino si alzò dal suo letto, accese una lanterna è guardò fuori dalla finestra...
Non vide nulla! ma sentiva strani rumori provenienti dalla collina....

ScarecrowDove le storie prendono vita. Scoprilo ora