3. Capitolo

856 25 10
                                    

Pov. Hermione

Dopo la riunione Draco mi accompagna dalla signora grassa e mi da un bacio ,sul lato della bocca, della buona notte e io faccio per andarmene quando mi blocca per i fianchi

D: E a me? Il bacio della buona notte?

Mi avvicino e gli do un bacio sull'angolo della bocca e quando mi stacco lui mette un mezzo finto broncio, dandomi una carezza e sistemandomi una ciocca ribelle dietro l'orecchio vado in camera mia e mi addormento pensando ai suoi occhi color ghiaccio.

Penso di essermi innamorata di Draco, ma lui prova solo affetto: non voglio che vada a finire come era andata a finire con Weasley.

Qualche giorno dopo

Pov. Harry

Hermione è strana: la vedo sempre con la testa fra le nuvole e scribacchia lettere a casaccio su qualunque pergamena che ha davanti. Qualcosa non mi convince, si fa molti più problemi del solito del tipo:"come mi sta questo? Oppure è meglio questo?"
Non è in lei voglio scambiarci due parole.

Ha: Hay Mione! Come va? Tutto bene la pattuglia di ieri sera?-
H: Tutto bene grazie! A quanto pare non c'è una nuova generazione del nostro Golden Trio che si aggira furtivo nei corridoi!-
Scoppiamo in una risata.
H: Scusa Harry! Mi aspettano al mio tavolo per colazione! Ci si vede a... no ricordo...-
Ha: Erbologia. Ciao!-

Strano. Lei si ricorda sempre tutto su date, ore, persone di ogni lezione!
Hermione corre al tavolo ma c'è solo il Furetto ("mi stanno aspettando" sto nutrendo dei sospetti contro Mione. È una cosa orribile da parte mia) e un biglietto sul suo piatto che legge facendo attenzione a non far leggere il contenuto a nessuno lanciando occhiate strane.

Pov. Hermione

Mi siedo al tavolo accanto a Draco e vedo un foglietto con su scritto

Mia carissima Hermione,

vuoi incontrarti con me il 19 Settembre (ovvero il giorno del tuo compleanno) alle ore 5:45 in camera tua? Vorrei potrarti in un posto speciale.

Con affetto
Tuo Draco.

Magari mio.
Sono emozionatissima! Ma devo essere attenta a non farmi scoprire. Vedo Harry che mi guarda interrogativo e io lo saluto e dopo poco lui ricambia.
Sorrido a Draco e lui mi sussurra

D: Lo prendo per un si allora. Miraccomando: acqua in bocca!-

Lui mi fa l'occhiolino e io divento paonazza e lui ridacchia divertito e sddisfatto.
Sono curiosa di quello che ha in serbo per me.

Pov. Draco

Penso di essermi innamorato di Hermione, ma penso che lei prova solo affetto per me: non voglio che vada a finire come era andata a finire con Weasley e rovinare anche la nostra amicizia, ma quello che é deciso é deciso.

Sto pensando a cosa fare quando tornerò a Villa Malfoy. Non ci porterò MAI Hermione. Non come pensano tutti mia zia Bellatrix è ancora viva dopo uno stato di coma di circa 1 mese.
Ho paura che possa garle del male.

Scacciando via brutti pensieri devo organizzare quello che ho on serbo per la mia Hermione...

Voglio Solo Te·DramioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora