4. Capitolo

839 26 16
                                    

Pov. Hermione

Ho appena detto a Ginny che se vuole farmi una festa a sprpresa non si deve dilungare oltre le 5:30 perché ho un'appuntamento e non voglio tardare.

19 Settembre ore 10:00

X: AUGURIIII!!!

A svegliarmi sono venuti Harry, Ginny, Neville, Luna, Josh e (porca Umbridge) anche McLaggen.
Dopo che Ginny caccia tutti fuori dalla stanza prendo un vestito.
È verde smeraldo senza spalline con una scollatura dritta e qualche ricamo in argento, una fascia nera sotto il seno e una gonna che va ad ampliarsi fin sopra al ginocchio: sia chiaro mi sono vestita così solo per l'appuntamento con Draco.

H: Io metto questo con le decolté nere poi tu fai la tua magia.-

Dico eccitata. Mi guarda un po' stranita ma accetta la sfida.
Mi mette un'ombretto verde smeraldo che va a sfumare sull'argento con l'liner nero, mascara e un rossetto opaco bordoux (scuate se non so come si scrive).
Ginny mi fa diventare i miei ricci ordinati e me li raccoglie in una mezza-coda leggermente gonfia con qualche ricciolo ribelle che spuntava quà e là.

H: Ommioddio Ginny sei bravissima! Non so come potrei ringraziarti!-
G: Un modo c'è! Goditi la festa! Sarei la ragazza più felice al mondo vedendoti sorridere.
Ma toglimi una curiosità: perché ti vesti con i colori più odiati dai Grifondoro?-
H: Perchè sono i miei nuovi colori preferiti!-

Poco convinta lascia stare la diacussione.
La abbraccio e lei mi dice di scendere cinque minuti dopo di lei e che la McGrannit ha annullato le lezioni per me e i miei amici.

Mentre scendo tutti si fermano a guardarmi e la maggior parte dei maschi mi sbava dietro mentre mi dirigo verso il culmine della festa e do il via con un "breve" discorso.

C: Hey Hermione! Bella festa!-
-...-
C: Perché ti sei vestita verde-argento? Mi aspettavo un rosso-oro!-
H: Non sono affari tuoi Cormac!-
C: Dai volevo solo chiacchierare!-
H: Mi dispiace ma Ginny ha detto che devo godermi la festa quindi prendo il mio drink e ti saluto.-

Bevo tutto d'un sorso e vado a ballare con Harry e Ginny ma dopo poco li laacio soli con un lento (su mia richiesta) e vado sul balcone.

D: Hey pss! Sono qui sotto!-
H: Cosa ci fai qui?- rido divertita
D: Avevo voglia di vederti e non riuscivo ad aspettare. Sei bellissima.

Abbasso lo sguardo arrossendo, ma lui mi tira su il viso con un dito sotto il mento e mi da un bacio veloce, leggero e sfuggente sparendo nell'aria a cavallo della sua Ninbus.

Ore 5:45

Sono in camera dandomi una sistemata quando sento Ginny che mi chiama dalla ormai vuota sala comune.
Esco e mi ritovo un ragazzo biondo in smoking appoggiato al muretto del balcone con la sua Ninbus.

G: Perché non me lo avevi detto prima?-
*Draco sghignazza dopo un'occhiataccia di Ginny*
H: Non sapevo come l'avresti presa...-
G: *mi abbraccia* Fai la brava e torna presto.
H: Va bene "mammina"-

Monto sulla Ninbus senza problemi e mi ritrovo sulla sponda del Lago Nero che più preferisco.
L'albero è ricoperto di luci e accanto ci sono due sedie e un tavolo in legno apparecchiato con una candela sopra, L'erba è verde e morbida e il lago manda onde leggere facendo arrivare un venticello piacevole. Il celo è qualcosa di unico: è pieno di stelle e il blu prende delle sfumature sul rosa e viola, la luna è quasi piena con qualche nuvoletta trasparente attorno. Le uniche luci che ci sono sono quelle dell'albero, quelle che fluttuano sopra le noste teste e la candela sul tavolo.

H: Oh! È tutto così bello! Così... perfetto...-
D: Grazie. Questa giornata è tutta per te te lo meriti perché mi hai dato una seconda opportunità e io le seconde opportunità non le spreco mai.-
H: Sei un tesoro.-

Finita la cena e mangiato le nostre ormai abituali fette di torta lui mi prende per una mano e mi porta accanto al lago dove si inginocchia con una scatolina di velluto verde in mano.

D: Hermione Jean Granger, vuoi essere la mia fidanzata anche dopo tutto quello che ti ho fatto?-

Apre la scatolina e vedo un'anello fatto a serpente con incastonati due smeraldi per occhi.

H: Si!-

Lo dico con le lacrime a gli occhi e una sola mano sulla bocca perché l'altra è nella mano di Draco che mi mette l'anello.
Ci guardiamo negli occhi nemmeno per un secondo perché ci ritroviamo in un bacio pieno di passione e amore e le nostre lingue si ritrovano a fare una danza e ci stacchiamo solo per riprendere fiato.

Voglio Solo Te·DramioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora