Cominciò tutto esattamente il 9 dicembre 2015, pochi giorni dopo del raggiungimento del traguardo di 1'000'000 di iscritti per uno dei suoi modelli di vita. Emma, sdraiata sul divano, scorreva tra le foto nella sua home di Instagram e metteva like completamente a caso.
Una foto in particolare, però, le saltò all'occhio. Era di una pagina che non ricordava nemmeno di seguire, ma era una pagina sui suoi quattro migliori amici, SurrealPower, St3pNy, Vegas e Anima.
"Gruppo Whatsapp per le fanpage sui Mates! Inviatemi il vostro numero in Direct per entrare" diceva la descrizione della foto. Emma aveva una fanpage da poco tempo, ma non la usava molto e aveva solo una cinquantina di followers. Ma poteva sfruttare tutto ciò.
Caspio, Instagram sul Windows Phone non ha il Direct, come cavolo faccio? pensò. Era decisamente delusa, credeva di avere un'occasione, ma dopo circa un quarto d'ora si accorse che l'aveva ancora. Aprì Whatsapp e scrisse alla sua amica, nonché admin della page:
Hei, hei, hei, rispondi subito, ho una notizia stramega bellaaaaaaa
La risposta arrivò all'istante. Come si aspettava.
Tipo? Cosa?
Tipo che fanno un gruppo Whatsapp delle fanpage sui Mates, voglio entrarci assolutamente, ma non posso inviargli il numero perchè questo caspio di telefono non ha il Direct... TI PREGOOO, LO INVII TU?
Certo, a condizione che posso inviare anche il mio!
SISISI GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE
Perfetto, aveva risolto tutto, ma si fermò un attimo a riflettere... era una cosa giusta? Poteva farlo? Ma poi pensò Che sarà mai? In fondo, come si può essere amici se non ci si è mai visti? Aspettò circa mezz'ora, quando vide comparire l'icona di un nuovo gruppo e la scritta sei stato aggiunto. Aprì subito la chat e lesse i messaggi, si stavano presentando. Registrò qualche numero e poi scrisse a sua volta:
Ciao, io sono Emma
Si continuò a parlare per un bel po', si stavano tutti presentando. Erano una trentina, ma il più delle persone non avevano ancora scritto.
Due mesi dopo, il tre febbraio, Emma era ancora in quel gruppo, e non riusciva a credere a ciò che aveva vissuto, che aveva scoperto... Erano rimasti in circa venti, ma lei aveva legato molto con una sola persona, un ragazzo di nome Welid che però poco dopo uscì dal gruppo e non si scrissero più. Quindi si trovò in un gruppo di persone di cui sapeva solo le cose che scrivevano sul gruppo, e gli bastava, sapeva che erano tutti ragazzi d'oro, si sentiva che le volevano bene. Tutti, salvo alcuni litigi si volevano bene in quel gruppo.
Nonostante ciò, voleva allargare qualche amicizia, desiderava anche lei qualcuno con cui poter ridere anche in chat privata, a cui dare soprannomi stupidi, ma aveva un po' paura. Stette molto tempo a riflettere su chi poter avvicinare, e scrisse un messaggio ad una persona, a cui non aveva fatto nemmeno molto caso, sapeva solo che si chiamava Sarah e che veniva dal centro Italia, come lei.
Ciaoooio
Era questo ciò che scrisse. Uno stupido messaggio scritto male, che nemmeno ricevette una risposta. Ma, anche se lei non lo sapeva, quel messaggio stupido, scritto male e senza risposta, gli avrebbe cambiato a poco a poco la vita.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
HIHIHIHIHIHIHIHIHI NUOVA STORIAAAAAAAAAAAH
Okay, calma... Questa storia è vera, è la mia storia è quella di altre due capre, persemprecaciotta e _LaGreco_ , che puzzano tanto di formaggio avariato c:
Followatele e leggete le loro fan fiction che sanno di cacca ma sono pelle eeeeeee.....
ENJOY THE STORIA (Renzi's Inglish confimed)
[è un capitolo schifosamente corto e brutto, sono sicura che lo modificherò altre tre-quattro volte, ma mi sono sbrigata perchè è una sorpresa per quelle due Belan che ho taggato, hihihi]
STAI LEGGENDO
No Distance for me, thanks.
General Fiction(Storia vera, nomi inventati) "Che sarà mai? In fondo, come si può essere amici se non ci si è mai visti?" Questo era ciò che aveva pensato appena vide quel post. Quell'immagine su Instagram di una page che non ricordava nemmeno di seguire. Quindi...