"Scegli con cura chi amare, e con cura chi odiare."
Era ciò che mi ripeteva sempre e costantemente mia nonna.
Non avevo capito mai il senso di quelle parole, ma ora come ora riesco a coglierne il significato in ogni minimo particolare.Era ormai una settimana, che non sentivo Harry, era come sparito.
E allo scattare della mezzanotte, il campanello di casa mia suonò.
Risposi, e amareggiata mi resi conto che non era Harry al citofono ma una ragazza, che mi chiedeva se potessi scendere.In modo titubante accettai.
Mi misi le scarpe e scesi.Appena uscì da casa un'aria fredda, mi colpì.
Uno dei motivi per cui amavo l'Irlanda era decisamente il clima così freddo, e diciamocela tutta,molti preferiscono il freddo al caldo.Mi si presentò davanti agli occhi una ragazza, disse di chiamarsi Sasha.
Disse che Harry era il suo ragazzo e io ero solo una sciocca copertura.
Inutile dire che il mondo cascò, ancora più giù.Non so dove trovai la forza di parlare ma le dissi:
-"Non so se ti rendi conto di quanto sei fortunata ad averlo, di quanto sei fortunata a stare con lui.
Per favore, trattalo bene.
Non farlo soffrire, ok? Dagli le sicurezze di cui ha bisogno perché fa tanto l'eroe ma in realtà ha paura di perdere.
Fallo sorridere, e abbraccialo.
Abbraccialo spesso, ok? Tienilo per mano anche quando litigherete.
Lascia che si addormenti su di te e non fargli pesare i suoi silenzi e le sue lune storte, ascoltalo quando vorrà parlare e stringilo forte quando vorrà starsene per i fatti suoi.
A lui basta sapere che ci sei, per cui ricordagli quanto lo ami e digli che potrà contare su di te sempre. Non lasciarlo da solo, ok? Per favore. Morirei se sapessi che lui non è felice per cui ti prego, prenditi cura di lui. Lui si prenderà cura di te. E io vi guarderò insieme, pensando a quanto lo amo, e a quanto sia bello vederlo sorridere, anche senza di me."-Pronunciai quelle parole, con grande fatica mi voltai e me ne andai senza voltarmi.
Ancora non potevo crederci.
Salì su a casa, e chiamai l'ultima persona al mondo che meritasse il mio tempo:
Harry.
STAI LEGGENDO
Beastly Man.||HS||
Fanfiction-"Non so se ti rendi conto di quanto sei fortunata ad averlo, di quanto sei fortunata a stare con lui. Per favore, trattalo bene. Non farlo soffrire, ok? Dagli le sicurezze di cui ha bisogno perché fa tanto l'eroe ma in realtà ha paura di perde...