5

273 11 1
                                    

A cosa mi serve un tutore?

Sono passate un paio di settimane da quando Misaki è venuto a casa mia quella volta, e da allora non si è più fatto vivo, ho anche chiamato un paio di volte Takahiro, ma ogni volta inventava una scusa nuova per poi chiudere la chiamata.
Che sia davvero colpa mia? Infondo brobabilmente ho detto cose troppo dure per un ragazzino come lui però....da quel che ricordo non penso sia così. . . .

-Misaki, sai perchè tuo fratello mi ha chiesto di farti da tutore? Sai perchè lo ha chiesto a me e non a qualcun'altro? Sai quello che pensa? Ti sei maichiesto come si sente, quello che prova? Come puoi dire di amarlo quando non ti accorgi neanche di cosa lui stia provando, quando non ti chidi nemmeno quello che sta provando?!- chiedo infuriato alzando di poco il tono di voce
-I-io non so di cosa tu stia parlando, non mi è mai passato per la mente. . .- dice abbastanza sconvolto
-Non sai di cosa sto parlando? Mi prendi anche in giro? Veramente non hai notato quanto tuo fratello sia preoccupato per te?! Di quanto stia impazzendo ultimamente per cercare di capire come potrebbe riuscire a comprendere cosa ti passa nella testa?! . . . Capisci almeno quello che ti sto dicendo?
-I-io non capisco- ammette con una voce tremante
Vedendolo scosso mi calmo un po' e ricomincio
-Quindi....non ti ha detto niente?- cerca di rispondere ma non lo lascio parlare, o comunque lo ignoro -Eppure mi aveva assicurato che te lo avrebbe almeno accennato prima di mandarti qua- intanto mi metto a girare per la stanza per non perdere la calma -pazienza vorrà dire che te lo dovrò spiegare io . . . allora, sai l'altra sera, quando siamo usciti per bere?- risponde alla mia domanda con un cenno -Bhe, quella sera abbiamo discusso e mi ha chiesto se potevo cercare di capire quello che ti sta succedendo, il perchè del tuo cambiamento, nel modo di vestire, di parlare, nel comportamento e in altro- faccio una piccola pausa per riprendere fiato -mi ha detto che vuole aiutarti se può, fare qualcosa per farti tornare il "fantastico ragazzo che eri prima" a detta sua, e tutto questo perchè è preoccupato per te, e se davvero gli volessi bene, o lo amassi come dici tu, faresti di tutto per non farlo soffrire, e fra questo tutto sono inclusi anche i tuoi egoistici pensieri sul suicidio e co! - dico alzando quasi istintivamente il tono, mentre lui, con occhi pieni di lacrime, mi guarda con un misto tra tristezza e rabbia per poi scappare via.

Mi ritorna a mò di flashback la fine dell'incontro e mi metto a riflettere, finendo per addormentarmi.
Dopo quelli che a me sono sembrati un paio di minuti mi sveglio notando che sono in realtà passate diverse ore, così mi preparo e prendo la fatidica decisione di andare da Misaki e chiedergli scusa, anche se ancora non so cosa o fatto.
Forse è perché ho alzato troppo la voce, o per la faccia che ha fatto prima di andarsene; adesso che ci penso è da quando è uscito da qui che non mi viene in mente altro se non la sua faccia, quella faccia, ma non solo a quella, ultimamente mi è entrato spesso nella mente il ricordo di come in quel momento avrei voluto stringerlo a me e consolarlo, abbracciarlo, farlo smettere di piangere in qualunque modo pur di farlo torornare con il suo fantastico sorriso sulle labbra...
mentre sono sovrappensiero non mi accorgo che qualcuno andando nel mio verso opposto e gli vado addosso
-Ahi! Guarda dove vai mi hai fatto male- dice guardandomi dal pavimento -Scusi ero sovrappens...Misaki, cosa ci fai qui- dico porgendogli la mano, lui la scosta e si alza da solo - Io? Tu piuttosto. . .-
-Vedi, io ci vivo qui...-
-Oh, è vero. E io . . . bhe, ero qui vicino ... e ho pensato di venire a trovarti. . .- dice titubante - m-ma stai uscendo, quindi penso non ti importunerò oltre...

-------------

Anny~chan

Okay, questo capitolo doveva usvire per venerare tutti i veterani sopravvissuti al primo giorno di scuola, pa ho avuto un paio di difficoltà
*si inginoccchia*
Mi scuso profondamente per il ritardo
.
.
.
Ma ormai quel che il danno è fatto e non posso portare indietro il tempo . . .
Comunque, dato che non ce l'ho fatta prima vi chiedo adesso
Com'è andato il primo giorno di scuola
[Per chi come me ha iniziato scuola lunedì o prima o la inizierà più tardi (se non andate a scuola siete liberi di non rispondere o di farlo a una domanda di vostra scelta)]

Bene, vi saluto che domani ho scuola quindi devo almeno finire il manga prima dell'una

Ciaoo~o

You Are All What I WantDove le storie prendono vita. Scoprilo ora