28.

40 1 0
                                    

E poi arriva l'inverno.Arriva il silenzio,arriva con il vento fresco.
E quando arriva tutto si blocca.Il sole smette di splendere,le serate diventano fredde e vuote.
l'Estate a cui ci eravamo appena abituati ci viene strappata di dosso,insieme agli shorts,le canotta corte e i costumi da bagno.La sera scende prima la strada si colora di arancione,marrone e mille sfumature di giallo.
E poi i compiti che abbiamo ignorato tutta la stagione tornano a tormentarti,e i vestiti diventano più pesanti niente più gelato niente più mare niente più sole.
Libri nuovi,penne,quaderni e zaini.
Le canzoni spagnole a tutto volume rimangono sulle spiagge,restano i ricordi sbiaditi di un estate.Come i baci,il coprifuoco non rispettato,i falò,le stelle cadenti,i tramonti e i paesaggi incredibili.
Tutto questo rimane nella memoria mentre il vento e il freddo prende e porta via.
Inizia tutto con Settembre è freddo,è misterioso,improvviso,imprevedibile e pieno di fascino.
Settembre è un mese in transito, non è più estate e non è ancora autunno. È il mese dei rimpianti e delle aspettative per il futuro.
Un mese dove si muore e si rinasce. È il mese del "non so che cazzo mi metto".
Un mese ambiguo e pieno di contraddizioni, in perenne stato di metamorfosi, ma mai definito. Un mese malinconico che ti ricorda tutto quello che avresti potuto fare e che non hai fatto.
A settembre si lascia il mare con tristezza e con trepidante speranza si attende la neve.



~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Via Tumblr: Anonimo

Frasi e TestiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora