Come mai?

11 2 0
                                    

Passarono giorni,settimane,  mesi e Manuel neanche una parola <Ma perché?> Mi chiesi<Che cosa gli ho fatto di male. Non sa neanche che mi piace. Figuriamoci che pensa di me in questo momento> Chiesi a John se Manuel era arrabbiato con me, ma lui mi disse un chiaro NO. Quindi chiesi alla mia cara nonnina, dalla quale andai durante le vacanze. Lei scopriva sempre lo stato della gente, per non parlare che era una grande ficcanaso. Si interessava sempre dei fatti degli altri. Arrivata da lei disfai le valigie e mi sedetti a un tavolo con una grossa palla al centro e le chiesi < Allora nonna di che si tratta? E grave?> E lei concentrata più che mai non mi rispose ma disse < Vedo...Vedo.... Una maledizione..... Il tuo Manuel....non ti ama....per colpa di essa...devi distruggerla.> E io <Cosa?La magia non esiste.... E neanche le maledizioni> E lei semi arrabbiata disse<Senti cara nipotina,io lo so che non ci credi ma è la verità,posso assicuratelo. Sei stata colpita da una  maledizione. Essa si chiama il CUORE DI FUOCO e non riuscirai a farti amare da nessuno,la devi distruggere e anche al più presto> E io incredula ho detto < Nonna se è come dici come faccio a distruggere questa maledizione?> E lei disse < Devi trovare il creatore e distruggere il suo libro degli incantesimi sulle maledizioni entro il 22 Agosto al tramonto o la maledizione sarà permanente.> Tornai a scuola, le vacanze erano finite e raccontai tutto a Marta che stranamente mi credette (Era una vera amica),ma chi poteva essere l'artefice della maledizione con tutti gli uomini e le donne sulle terra? Cercai su libri antichi,Studiai i movimenti dei maghi,delle streghe e di altri esseri malvagi e scoprii grazie a Marta che questi esseri magici so nascondono nelle scuole. Decidemmo di aspettare il giorno dopo per altre indagini.

La maledizione: il cuore di fuocoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora